Dal+Per%C3%B9%3A+l%26%238217%3BInter+si+prenota+per+Piero+Quispe
interliveit
/2024/01/04/dal-peru-linter-si-prenota-per-piero-quispe/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dal Perù: l’Inter si prenota per Piero Quispe

Nuovo talento peruviano nella lista dei potenziali acquisti dell’Inter in futuro, il Pumas avrebbe già ricevuto la ‘prenotazione’ da parte dei nerazzurri 

Tanti profili a parametro zero per minimizzare le perdite nei bilanci, certo, ma non solo. La dirigenza nerazzurra è infatti ben consapevole di quanto fondamentale sia produrre ogni anno degli utili salvaguardando il livello qualitativo e competitivo dell’intero organico a disposizione di mister Simone Inzaghi, toccando laddove possibile mete inesplorate.

Piero Quispe, centrocampista peruviano del Pumas (Facebook TeamTalentsAgency) – interlive.it

Con costanza gli osservatori del club di Viale della Liberazione sono alla ricerca di nuovi profili da introdurre sui propri taccuini e l’occhio cade spesso in Sud America. L’Argentina è ancora oggi il paese con il maggior numero di sondaggi e ricerche svolte, talvolta anche concluse positivamente. E a questo potrebbe presto aggiungersi anche il Perù.

Dopo Andy Polo, il cui ricordo in maglia nerazzurra è decisamente nebbioso nella formazione Primavera del 2014, il giovanissimo centrocampista classe 2001 Piero Quispe potrebbe essere presto il secondo calciatore peruviano a vestire la i colori del ‘Biscione’ nell’intero arco storico del club italiano.

Forte interesse nerazzurro per il peruviano Quispe del Pumas, altra pedina da annettere in futuro

Al momento, infatti, la dirigenza nelle mani di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avrebbe inserito il nome del calciatore sotto contratto con il Pumas – club messicano – per una eventuale operazione a titolo definitivo da mettere a segno nel prossimo futuro.

Quispe incanta l’Inter e primi contatti avviati (LaPresse) – interlive.it

Stando alle informazioni riportate dal quotidiano sportivo Record, infatti, Quispe sarebbe addirittura stato ‘prenotato’ in forma verbale e assolutamente non ostativa le prestazioni del promettente calciatore.

Cosicché l’Inter possa avere una sorta di diritto di prelazione sulla scelte della sua destinazione futura, ancora avvolta nel mistero. Molto dipenderà infatti dalla decisione finale del Pumas sulle effettive possibilità di vendita, senza contare il discorso meramente economico di cui ancora non è trasparito alcun dettaglio. Stando a qualche prima stima, però, il valore di Quispe è di poco superiore ai 2 milioni di euro ed è in costante crescita.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

17 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago