Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia di Monza-Inter, match valevole per la ventesima giornata di campionato
Torna la Serie A con l’Inter impegnata domani sera alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza contro la squadra guidata da Raffaele Palladino, formazione che in quest’ultimo anno e mezzo di tempo ha dato, eccome, filo da torcere ai nerazzurri.
Ammontano a tre i precedenti fra i vicecampioni d’Europa in carica e i brianzoli, bilancio ora in perfetta parità con una vittoria per parte e un pareggio. Una sfida che vedrà impegnati tanti ex in campo, tra questi: Gagliardini, D’Ambrosio Bettella, Valentin Carboni (accasatosi al Monza in estate tramite la via del prestito) e Carlos Augusto fronte Inter; Senza dimenticarci di Michele Di Gregorio, costretto a dare forfait a causa di una forte contusione muscolare alla coscia sinistra che lo terrà ai box per un mese di tempo.
A presentare la sfida di domani è stato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, le sue dichiarazioni a Inter Tv: “Abbiamo percorso uno splendido tragitto sinora e ne siamo consapevoli. La squadra è ambiziosa, sappiamo che non sarà affatto semplice ma vogliamo confermarci anche nel girone di ritorno” – esordisce. “Domani mi aspetto una partita difficile contro un avversario di grande valore che vanta un ottimo tecnico e che ha sua a disposizione importanti calciatori, tra cui alcuni nostri ex. Dovremo fare una partita importante” – spiega.
Prosegue poi: “I tre attaccanti visti a gara in corso contro il Verona? È un’opzione che magari un domani potrà tornarci utile. Stiamo lavorando bene, abbiamo approcciato la gara nel giusto modo in quasi tutte le circostanze e i risultati si vedono. In tutto questo va considerato il fatto che durante il nostro percorso abbiamo perso importanti pedine per strade causa infortunio, ma il nostro assetto tattico non è mai cambiato”. Conclude infine: “Dimarco è recuperato, sta sicuramente molto meglio ed è a disposizione per domani. Quanto a Buchanan è un giocatore giovane, con ottime qualità, già con una discreta esperienza alle spalle e che si è presentato nel migliore dei modi. Ha già fatto tre allenamenti in questa settimana molto importanti“.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…