Marotta e Ausilio hanno fretta di chiudere, nel frattempo spuntano già le possibili cifre del contratto che rischia di legare il calciatore alla formazione di Inzaghi
È quello di Tajon Buchanan il primo rinforzo invernale dell’Inter, e forse anche l’ultimo in questa finestra di calciomercato vista e considerata la volontà dei nerazzurri di non intervenire ulteriormente sul mercato, a meno di una partenza anticipata di Alexis Sanchez, ora come ora lontana.
Il cileno viaggia, infatti, spedito verso l’addio a parametro zero a giugno, complice l’accordo in scadenza con la formazione vicecampione d’Europa. Zielinski a parte, candidato principale per la mediana dell’Inter a partire dalla prossima stagione, un’altra priorità della dirigenza di ‘Viale della Liberazione’ resta sicuramente quella che ci riconduce al nome di Mehdi Taremi, altro profilo che Marotta e Ausilio vorrebbero assicurarsi come free-agent in vista dell’estate.
Il centravanti iraniano non estenderà la durata del proprio accordo col Porto, anche in questo caso in scadenza a giugno, e questo è oramai appurato. Una situazione che ingolosisce, ormai da mesi, diversi club europei. Inter inclusa.
Da tempo, infatti, il club meneghino è finito per interfacciare alcuni dialoghi con l’entourage del calciatore per cercare di capire la volontà del classe ’92, si presume addirittura che l’ultimo colloquio tra le due parti sia avvenuto all’incirca una settimana fa. Nel frattempo, con un Taremi sempre più vicino all’approdo a Milano a titolo gratuito in estate, sono già spuntate le possibili cifre di questa operazione a livello contrattuale.
Mehdi Taremi era e resta la priorità per l’attacco dell’Inter. I nerazzurri intendono, infatti, anticipare la folta concorrenza provando a ottenere, mesi e mesi prima, il sì del calciatore. Un sì che ad oggi non è ancora arrivato anche se, al momento, ci sono tutti i presupposti per far sì che questo matrimonio si concretizzi.
Marotta e Ausilio stanno continuando a lavorare giorno dopo giorno su questo fronte e, in tal senso, la loro volontà e quella della restante parte della dirigenza interista resta quella di arrivare a concordare un triennale da circa 4 milioni di euro a stagione, nonostante l’iraniano abbia fatto trapelare una richiesta da 5,5 di milioni all’anno. Un totale di 24 milioni lordi, commissioni escluse (ricche a questo punto vista e considerata l’impossibilità di usufruire del Decreto Crescita, abolito a partire dallo scorso 1 gennaio).
Continua a far discutere la decisione di Colombo di convalidare la rete di Adzic. E…
La prestazione di Sommer in Juve-Inter scatena il caos tra i pali dei nerazzurri: il…
Nelle ultime ore, si è parlato anche di possibili provvedimenti dell'Inter per Marcus Thuram: cosa…
Operazione molto costosa che riguarda l'attacco di Chivu. L'annuncio dell'ex dirigente mette in guardia Marotta…
Inter, Rodrygo sta vivendo un inizio di stagione difficile con la maglia del Real Madrid:…
Tante polemiche nel derby d'Italia per il gol decisivo di Adzic. L'arbitro Colombo lo convalida…