Pavard+sotto+i+riflettori%3A+40+milioni+dalla+Premier
interliveit
/2024/02/04/pavard-sotto-i-riflettori-40-milioni-dalla-premier/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard sotto i riflettori: 40 milioni dalla Premier

Prestazioni in salita per il centrale francese dell’Inter, nuove occhiate d’interesse dal Manchester United per la prossima estate con un’idea da 40 milioni di euro 

Prelevato la scorsa estate per sopperire all’assenza di Milan Skriniar ceduto a parametro zero al PSG dopo una lunga serie di sondaggi esteri, Benjamin Pavard è entrato a far parte dell’Inter di Simone Inzaghi con una voglia mai vista prima. Quasi si sentisse già parte di un ambiente che neppure ancora conosceva, con settimane se non mesi di anticipo. Quando si suol dire “amore a prima vista”.

Benjamin Pavard, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il suo inizio di stagione non è stato certo dei più fortunati per via di quel fastidioso infortunio che lo ha attanagliato per i primi mesi, ma quanto è seguito subito dopo ha fatto cancellare ogni brutto ricordo. Pavard ha recuperato non soltanto la condizione fisica ma anche il tempo perso in un fazzoletto di prestazioni straordinarie. Sempre composto, preciso e con quell’attitudine da difensore importatore – pallone al piede – che tanto stuzzica le fantasie di Inzaghi, come accaduto in passato con Alessandro Bastoni.

Il difensore centrale francese ex Bayern Monaco è adesso uno degli elementi di cui il tecnico piacentino non può fare a meno soprattutto nel corso di una seconda metà di stagione particolarmente difficile e delicata, tra ottavi di finale di Champions League e un’accesissima corsa scudetto con la Juventus prossima avversaria dello scontro diretto a San Siro. Eppure, il crescendo di valutazione prestazionale è sempre direttamente proporzionale al numero di squadre interessate al suo profilo sul mercato. Motivo per cui l’Inter non potrà dormire sonni tranquilli neppure la prossima estate quando molte big torneranno a fare affari nella speranza di poter colpire i punti deboli delle rivali.

Riecco lo United su Pavard, tentativo vano da 40 milioni e blindatura Inter in futuro

Su Pavard, nello specifico, ci sono sondaggi dalla Premier League. Il Manchester United potrebbe addirittura muovere passi importanti per il suo cartellino al fine di riformare parzialmente il reparto arretrato, spesso al di sotto della media inglese in termini di rendimento, sulla scia delle occhiate d’interesse già mosse dai ‘Reds’ lo scorso anno.

Pavard potrebbe tornare sul mercato estivo, piace allo United (LaPresse) – interlive.it

Sul piatto la dirigenza inglese potrebbe proporre almeno 40 milioni di euro che, senza grossi indugi, verrebbero comunque rispediti al mittente. L’Inter non ha infatti intenzione di privarsi di Pavard dopo appena una stagione e dopo una crescita tanto importante che potrebbe continuare ancora per qualche altro anno. Il nome del francese dal mercato verrà tolto ed è difficile che possa tornarci presto.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, bomba Pio Esposito: “Complicato rifiutare una cifra del genere”

Il giovane centravanti nerazzurro è finito nel mirino dei club di Premier League. L'annuncio che…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Barella coinvolto nel caso: “Partite le querele”

Il centrocampista nerazzurro al centro di un nuovo scandalo sui social network: "E' già tutto…

7 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter ha bloccato Norton-Cuffy, ma non è detto che arrivi | INTERLIVE

L'esterno inglese è cresciuto nell'Arsenal ed è nel mirino anche della Juventus L'Inter ha in…

20 ore ago
  • News dal campo

È il primo per Carlos Augusto: perché salterà Cremonese-Inter

Il brasiliano era destinato a una maglia da titolare Tegola Carlos Augusto. Il brasiliano dà…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuova offerta Inter e affare sbloccato? Ecco la verità

Sprint di Marotta e Ausilio per regalare il primo rinforzo a Chivu. Decisiva la volontà…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, triangolo Dumfries-Jones-Frattesi: ecco come stanno le cose

Intreccio di mercato tra i nerazzurri e la Premier League: doppio affare con il Liverpool…

1 giorno ago