Acerbi-Juan Jesus, anticipata la sentenza ed è bufera social

Svelata quella che potrebbe essere la tanto attesa decisione del Giudice sportivo in merito alla vicenda con protagonisti il difensore dell’Inter e quello del Napoli

È attesa all’inizio di questa settimana l’attesa decisione del Giudice sportivo in merito al ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus. Riepilogando: il difensore nerazzurro è stato accusato dal collega di avergli rivolto un insulto razzista – “Vai via nero, sei solo un neg*o”, come da post Instagram del brasiliano – nel corso della gara tra Inter e Napoli del 17 marzo terminata col punteggio di 1-1.

Sentenza Acerbi-Juan Jesus
Acerbi e Juan Jesus (LaPresse) – interlive.it

Prima del weekend entrambi sono stati ascoltati dalla Procura federale. Juan Jesus ha ribadito l’accusa, Acerbi ha continuato a negare tutto sostenendo ancora la tesi secondo la quale il centrale azzurro avrebbe interpretato male una frase non razzista. Del tipo, “Ti faccio nero”, che il numero 15 della squadra di Inzaghi gli avrebbe detto dopo uno scontro in area di rigore, probabilmente quello avvenuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

L’Inter, che non si è mossa celermente sulla vicenda esplosa già immediatamente dopo la partita, non poteva che schierarsi dalla parte del suo calciatore, anche se in caso di maxi condanna è possibile che si possa muovere con la mannaia arrivando addirittura a risolvere il contratto in scadenza nel 2025. A proposito di condanna, Ilario Di Giovambattista ha lanciato una indiscrezione sul proprio profilo X.

Secondo le informazioni del direttore di ‘Radio Radio’, ad Acerbi verrà comminata una mini (rispetto alle dieci paventate) squalifica di tre giornate non essendo stato ‘provato’ l’insulto razzista, “… In base all’articolo 39 per comportamento gravemente antisportivo – scrive Di Giovambattista – Nessun riferimento al razzismo che avrebbe comportato almeno 10 giornate. Attendiamo l’ufficialità e la conferma di quella che, ripetiamo, è una indiscrezione”.

Tre giornate ad Acerbi, proteste social: “Sarebbe uno schifo senza precedenti”

L’indiscrezione del direttore di ‘Radio Radio’ ha scatenato l’ennesima bufera social sulla vicenda con protagonisti Acerbi e Juan Jesus. Da molti utenti, una squalifica di tre giornate viene ritenuta una grave ingiustizia.

Sentenza Acerbi-Juan Jesus
Acerbi in azione (LaPresse) – interlive.it

Impostazioni privacy