%26%238220%3BValutazioni+in+corso%26%238221%3B%3A+Carboni-Zirkzee%2C+colpo+di+scena+Inter
interliveit
/2024/04/08/valutazioni-in-corso-carboni-zirkzee-colpo-di-scena-inter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Valutazioni in corso”: Carboni-Zirkzee, colpo di scena Inter

Zirkzee resta l’alternativa a Gudmundsson per l’attacco nerazzurro del futuro ma serve almeno un sacrificio, spunta il nome di Valentin Carboni oltre al già presente Fabbian 

Al fianco di Medhi Taremi individuato mesi addietro come nuovo centravanti dell’Inter di sostanza da aggiungere al reparto di Simone Inzaghi in lieve rivoluzione rispetto al passato, potrebbe arrivare anche un’ulteriore volto noto del calcio italiano.

Valentin Carboni e Joshua Zirkzee, rispettivamente centravanti dell’Inter in prestito al Monza e del Bologna (LaPresse) – interlive.it

Non si tratta di Albert Gudmundsson, già individuato come potenziale obiettivo e con il quale poter intraprendere discorsi di mercato nelle prossime settimane. Piuttosto, tutti gli indizi lasciano intendere che la dirigenza nerazzurra ha ancora voglia di investire le proprie risorse nei discorsi per Joshua Zirkzee, centravanti olandese in forze al Bologna e con la cui maglia ha dato prova di un bagaglio qualitativo davvero enorme a sorpresa di tutti.

Arrivare a lui non è comunque facile e per questo motivo l’Inter dovrebbe portare avanti un piano ben studiato per alleggerire non soltanto le pretese del Bologna sul suo cartellino, lievitato enormemente nel giro dell’ultima stagione, ma anche rendere l’impatto economico meno pesante del previsto sulle casse societarie interne.

Altri 40 milioni per Zirkzee, l’Inter valuta qualche ‘sacrificio’

Stando alle ultime informazioni rilasciate da Tancredi Palmeri nell’editoriale per ‘Sportitalia’, la via utile per il raggiungimento di Zirkzee porta all’introduzione di una contropartita sfruttando oltretutto il già presente Giovanni Fabbian.

Zirkzee occasione di mercato ghiotta, ci pensa l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Quest’ultimo era stato utilizzato come merce di scambio lo scorso anno nell’affare per Marko Arnautovic e frutterebbe almeno 5 milioni in più rispetto ad Alexis Saelemaekers, nelle discussioni relative anche alla condizione del diritto di recompra che vige ancora in favore dell’Inter. Da racimolare ci sarebbero comunque altri 40 milioni di euro. Qui entrerebbe in gioco il cartellino di uno come Valentin Carboni, ritenuto sacrificabile assieme ad altri talenti del reparto giovanile nerazzurro in fase di crescita.

Si sta facendo questa valutazione soprattutto per il fatto che Zirkzee sia un’occasione che potrebbe non ripetersi più. L’Inter è la migliore a lavorare sotto traccia, come ha fatto lo scorso anno assicurandosi Thuram nel giro di 48 ore”, si legge. L’ultima parola vien lasciata dunque a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio per comprendere in che misura l’affondo potrebbe arrivare con un esborso economico notevole nonostante i sacrifici in rosa.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il rapido declino dello straniero più giovane ad aver esordito in Serie A con l’Inter: il ritiro a soli 23 anni

Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Oaktree: scambio alla pari con Lautaro Martinez

Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’acquisto sensazionale dell’Inter: lo stesso numero di gol di Harry Kane

Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu li ha bocciati: in due hanno giocato meno minuti di Martinez

Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sostituto Mkhitaryan, l’Inter punta un ex Serie A: ma ha già 31 anni

Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…

1 giorno ago
  • News dal campo

Chivu ribalta di nuovo l’Inter: i 6 giocatori fuori dall’11 titolare anti Napoli

La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…

2 giorni ago