Michele Di Gregorio è considerato uno dei migliori portieri di Serie A. E nelle ultime ore è venuta fuori la verità su Inter e Juventus
Tra i migliori dell’ultima Serie A c’è sicuramente Michele Di Gregorio. Nonostante una stagione non proprio eccezionale del Monza, l’estremo difensore si è messo in evidenza con prestazioni alto livello. Qualità che non sono passate assolutamente inosservate alle big e sono molte le squadre che hanno fatto un tentativo per l’estremo difensore.
Nelle scorse settimane si è parlato molto del passaggio alla Juventus di Di Gregorio. Ma in queste ultime ore è uscita la verità a galla sui bianconeri e anche sul possibile ritorno all’Inter.
Parole che chiariscono definitivamente il futuro dell’estremo difensore cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro. Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che il portiere lascerà il Monza per fare il salto di qualità e provare ad essere protagonista con una big.
Il futuro di Michele Di Gregorio, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà alla Juventus. L‘operazione si è chiusa intorno ai 18 milioni di euro più due di bonus. L’accordo è stato trovato tra bianconeri e Monza e a breve l’estremo difensore farà le visite mediche per poi unirsi a luglio alla squadra guidata da Thiago Motta.
Il passaggio di Di Gregorio alla Vecchia Signora rappresenta anche un grandissimo rimpianto per l’Inter. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca dell’erede di Sommer e questo poteva essere proprio l’ormai ex portiere del Monza. A svelare la possibilità è direttamente Roberto Samaden, ex responsabile vivaio del club milanese, durante il suo intervento al Festival della Serie A a Parma.
In particolare, l’attuale responsabile del Settore Giovanile dell’Atalanta ha ricordato che “se l’Inter avesse avuto già allora la seconda squadra ora magari Di Gregorio sarebbe l’erede di Sommer perché lo avrebbe tenuto nel suo contesto – le sue parole riportate da ‘tmw’ – Questi sono i rischi di non avere una Under 23“.
Rimpianto Inter, ma ora presente della Juventus. Michele Di Gregorio arriva in bianconero per un ruolo da protagonista e non da comprimario come si poteva pensare in un primo momento.
Toccherà a Thiago Motta decidere se affidare da subito a lui le chiavi della porta bianconera oppure aspettare la prossima stagione. Ma il destino dell’estremo difensore è già deciso: sarà Di Gregorio il futuro numero uno della Juventus.
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…