Incassati+gi%C3%A0+14+milioni%3A+l%26%238217%3Bannuncio+con+la+nuova+maglia
interliveit
/2024/06/17/incassati-gia-14-milioni-lannuncio-con-la-nuova-maglia/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Incassati già 14 milioni: l’annuncio con la nuova maglia

Accordo con Betsson chiuso da settimane per il primissimo afflusso monetario nelle casse nerazzurre derivante da sponsorship, seguirà la presentazione delle divise per la stagione 2024/2025 

L‘Inter avrà pur cambiato facciata, con Oaktree in piena facoltà di esercitare la propria gestione dopo l’addio di Steven Zhang alla guida del club, ma l’animo nerazzurro non è cambiato affatto. Così come non sono affatto mutati gli obiettivi comuni che già da tempo si stavano perseguendo con la massima disponibilità ed attenzione, da parte di tutte le sedi coinvolte nel mondo nerazzurro.

Giuseppe Marotta, nuovo presidente dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

A partire dalla squadra e il tecnico Simone Inzaghi, prossimo al rinnovo ufficiale, passando poi per l’amore dei tifosi e la fiducia della vecchia dirigenza rinnovata soltanto sotto alcuni particolari aspetti. L’innesto di Giuseppe Marotta a presidente aumenta di fatto le responsabilità dell’uomo chiave del successo degli ultimi anni, accompagnato dal solito team di esperti del settore che continueranno a lavorare duramente verso l’espansione del brand a livello globale. Questa è una promessa fatta dalla stessa proprietà statunitense che a mezzo di propri funzionari, in ausilio a quanti sono già presenti nell’Inter, dovrebbero proiettare il club al pari di altre realtà europee molto forti.

Fra gli elementi chiave di questo successo extra-campo c’è senza dubbio il fattore coinvolgimento del pubblico e dei tifosi, da sempre parte attiva del processo calcistico globale. Ma anche gli sponsor, ormai, rivestono un ruolo estremamente importante per la salute finanziaria e per le relazioni con altre realtà sul mercato.

Betsson-Inter, annuncio contemporaneo alle nuove divise stagionali

Per questo motivo l’Inter ha deciso di investire le proprie energie nel raggiungimento di un accordo cospicuo con Betsson Sport, del quale avevamo già parlato nelle settimane precedenti.

Betsson Sport fra gli sponsor di punta dell’Inter della gestione Marotta (LaPresse) – interlive.it

Da questo accordo silente, non ancora ufficializzato, il club avrebbe già messo in tasca circa 14 milioni di euro parte corrispondenti a metà dell’importo complessivo ipotizzato. Da ciò il nuovo sponsor ne dovrebbe ricavare il premio immagine sul fronte delle nuove divise nerazzurre, a loro volta destinate ad esser presentate in via ufficiale proprio nelle prossime settimane in corrispondenza dell’avvio della nuova stagione sportiva.

A beneficio di quanti si fossero persi i primissimi leak sull’aspetto delle nuove divise, l’Inter ha affidato a Nike il compito di aggiungere un tocco di design ancora più moderno e accattivante, caratterizzato dalle solite strisce nerazzurre verticali a maglia stretta accompagnate da altre oblique lato spalla sinistra. Il tutto verrà poi impreziosito dal logo dell’Inter a tinte dorate sovrastato dalla doppia stella, poco distante dallo Scudetto tricolore dei Campioni d’Italia.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago