Ci sono i nerazzurri nel destino del forte attaccante francese, atterrato in Arabia Saudita soltanto nella scorsa estate
Si sono incrociate esattamente un anno fa le strade di Karim Benzema e quella dell’Al-Ittihad, club che proprio in questi tempi ha deciso di accogliere il pluricampione d’Europa e Pallone d’Oro alla propria corte a titolo prettamente gratuito, garantendogli inoltre un accordo da 100 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Ammontano a 13 le reti messe a registro nella stagione volta da poco al termine dall’ormai ex Capitano del Real Madrid, in grado di fornire anche 8 assist. Resta pur sempre il fatto che, sposando il progetto tecnico di questo stesso sodalizio, il classe ’87 abbia deciso di uscire dal giro del calcio che conta. Ciò nonostante, l’attaccante 36enne nato a Lione avrà comunque la possibilità di continuare a mettersi alla prova anche con alcune big d’Europa. A testimoniarlo è il fatto che l’attuale numero 9 della formazione giallonera potrà confrontarsi tra poco più di un mese contro l’Inter, anche per capire a che punto è la propria condizione fisica, certamente calata in quest’ultima annata proprio in virtù dell’età sempre più in forte fase avanzata.
La formazione di Simone Inzaghi ha già incominciato a programmare la prossima stagione e di conseguenza anche alcuni test amichevoli da poter affrontare ancor prima che prenda il via la regular season in formato 2024-25.
Negli allenamenti congiunti che i nerazzurri andranno a disputare tra poco più di un mese spicca quello in programma il prossimo 7 agosto all’U-Power Stadium di Monza contro l’Al-Ittihad di Karim Benzema. A riferirlo è il portale ‘Monzanews.it’, fonte secondo cui il club meneghino avrebbe dovuto affrontare in precedenza l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e del grande ex Marcelo Brozovic, proprio come accaduto già nella passata estate. Alla fine, però, la squadra neo Campione d’Italia ha optato per quest’altro tipo di appuntamento, il cui orario di partenza è fissato alle 20:30, salvo variazioni.
I nerazzurri sono a caccia dell'ultimo colpo del calciomercato estivo. Marotta vuole regalare un altro…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
Christopher Nkunku è stato accostato per tutta l'estate all'Inter: ci sono importanti novità da Londra…
L'Inter deve chiudere un difensore centrale entro la fine del mercato: i motivi per cui…
Massimo Moratti è ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni e le ultime sul suo…
Debutto previsto proprio domenica sera nel match valevole per la seconda giornata di Serie A…