Beppe Marotta ha in canna ancora diverse operazioni sul calciomercato: un piano ha già ottenuto l’ok di Oaktree, vale 20 milioni di euro
Una cosa si è già capita da tempo per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter: non sarà una sessione estiva dalla spesa folle, anzi si dovranno contenere i costi e cercare di puntare sempre di più a un equilibrio sostanziale tra entrate e uscite, come chiesto da Oaktree. La seconda è che i campioni d’Italia manterranno la loro ossatura, anche se non finiranno sulle prime pagine dei giornali. Di questo non importa.
Nel 2025, però, diverse cose potrebbero cambiare e soprattutto alcuni profili potrebbero non accontentarsi più di essere delle riserve di lusso. Tra questi potrebbe esserci Kristjan Asllani, che ha più volte dichiarato di essere felice all’Inter e lieto del percorso a Milano, anche se spesso all’ombra di Hakan Calhanoglu.
Diversi club sono già interessati a lui e se dovesse mettersi in evidenza anche nella prossima stagione, magari con qualche presenza in più, allora diversi club potrebbero presentare un’offerta superiore ai 30 milioni di euro, quanto chiedono Marotta e Ausilio per liberarlo. E al suo posto c’è già un’idea per rinforzare il centrocampo.
L’Ajax non è esattamente nel miglior momento della sua storia, ma è storicamente una fucina di talenti, tra le migliori scuole del calcio europeo. L’Inter potrebbe guardare proprio verso Amsterdam per l’eventuale sostituzione di Asllani. Occhio a Kenneth Taylor, un’idea che per il 2025 è già finita sui taccuini di osservatori e dirigenti, ma che nel prossimo futuro non si trasformerà in una trattativa.
Parliamo di un ragazzo di 22 anni dalle grandi qualità d’ordine e tecniche, ma anche dalla discreta struttura fisica, ancora con margini di miglioramento importanti, ma anche con una mentalità tattica ben strutturata dal percorso nel settore giovanile dell’Ajax. Oltre a manovrare l’azione con sapienza, nonostante la giovane età, ha già messo a referto 82 presenze in Eredivisie con 14 gol e 11 assist, mostrando anche un buon fiuto per il gol.
La sua valutazione è già attorno ai 15 milioni di euro, per cui se dovesse fare bene anche nella prossima stagione, serviranno almeno 20 milioni di euro per strapparlo all’Ajax – i lancieri hanno comunque intenzione di puntare su di lui e gli hanno fatto firmare un contratto fino a giugno 2027.
Operazione molto costosa che riguarda l'attacco di Chivu. L'annuncio dell'ex dirigente mette in guardia Marotta…
Inter, Rodrygo sta vivendo un inizio di stagione difficile con la maglia del Real Madrid:…
Tante polemiche nel derby d'Italia per il gol decisivo di Adzic. L'arbitro Colombo lo convalida…
La possibilità di esonero per Cristian Chivu sta facendo discutere parecchio: c'è stato un lungo…
Il fondo americano cambia le strategie di mercato. Mollata la pista che portava al centravanti…
Chivu non ha preso per nulla bene quanto accaduto in Juve-Inter: l'allenatore era furioso nello…