Subito+in+campo%2C+Inzaghi+sorprende+tutti
interliveit
/2024/08/11/subito-in-campo-inzaghi-sorprende-tutti/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Subito in campo, Inzaghi sorprende tutti

In vista del debutto in campionato nell’impegnativa gara di Marassi, il tecnico piacentino potrebbe contare sulla risorsa recuperata

Sarà anche calcio d’agosto, nessuno lo nega. Farà anche parte del processo di preparazione non essere al meglio, considerando poi l’assenza di alcuni titolari chiave nonché alcuni fastidiosi infortuni, ma il pre-campionato dei Campioni d’Italia non è stato certo brillante finora.

Simone Inzaghi non vuole aspettare: c’è il recupero lampo (LaPresse) – Interlive.it

In attesa che l’ultimo prestigioso test estivo – in programma contro il Chelsea oggi alle 16 –  dia maggiori risposte a Simone Inzaghi, lo stesso allenatore incassa con soddisfazione una potenziale buona notizia.

Uno dei calciatori – tra l’altro neo arrivato – più convincenti nella prima fase del ritiro era stato bloccato, alla vigilia della gara col Pisa del 2 agosto scorso, da un un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero, stimati in 2-3 settimane, avevano di fatto escluso l’attaccante da una possibile convocazione per la prima di campionato, in programma il 17 agosto in quel di Marassi.

Oltre alla beffa nel constatare un infortunio quanto mai inopportuno per le esigenze della squadra, il tecnico piacentino ha successivamente incassato con stizza anche lo stop di Marko Arnautovic, vittima di una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra.

Insomma, con Marcus Thuram ma soprattutto Lautaro Martinez ancora in giustificato ritardo di condizione dopo il ritardato rientro dalle ferie post Euro 2024, era scattato l’allarme-attacco per l’esordio in Serie A con le due stelle cucite sul petto.

Taremi, recupero-lampo: Inzaghi lo vuole per Genova

Mehdi Taremi avrebbe già fatto dei notevoli passi in avanti nel suo programma di recupero. L’ex attaccante del Porto, che sarebbe stato quasi certamente schierato titolare a Marassi se non si fosse fermato ad inizio mese, potrebbe verosimilmente finire nell’elenco dei convocati.

Mehdi Taremi potrebbe farcela per Marassi (LaPresse) – Interlive.it

Inzaghi ha chiesto al giocatore, che ha risposto ‘presente’, uno sforzo supplementare per accelerare il recupero in vista dell’impegnativa gara di esordio. L’idea è quella di un graduale rientro in gruppo, che dovrebbe avvenire martedì o mercoledì, per poi verificare i progressi nell’ultima parte della settimana.

Se Taremi dovesse dare risposte positive, Inzaghi non solo lo convocherebbe, ma lo porterebbe anche in panchina, pronto a farlo entrare qualora la gara richiedesse un suo ingresso in campo. L’eventuale recupero dell’asiatico non influirà comunque sulla decisione, presa da Marotta di concerto col mister, di mettersi a caccia di una seconda punta veloce che potrebbe arrivare dal mercato.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oltre il danno la beffa, Inter penalizzata di 10 punti in classifica

Clamoroso quello che sta succedendo in Serie A. Il presidente Marotta deve prendere provvedimenti La…

3 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ventiquattro partite senza Mkhitaryan: ma c’è un dato confortante

L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come finirà la stagione dell’Inter: scenario pessimistico di ChatGPT, ma Chivu si salva

Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Invito esplicito a Frattesi: “Vai via dall’Inter”

Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il fattore psicologico e i 3 giocatori del Napoli che hanno affossato l’Inter

Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sucic ci ha illuso: ha gli stessi problemi del primo Brozovic

Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…

2 giorni ago