Serie+A%2C+ecco+le+designazioni+arbitrali+della+prima+giornata
interliveit
/2024/08/13/serie-a-ecco-le-designazioni-arbitrali-della-prima-giornata/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, ecco le designazioni arbitrali della prima giornata

Diramate in via ufficiale sui canali della Federazione le designazioni degli arbitri che gestiranno da vicino le gare in programma della prima giornata del campionato di Serie A, al via il prossimo sabato

Saranno quattro le primissime partite che apriranno in via ufficiale i battenti del campionato di Serie A, tutte valevoli per la prima giornata a completamento nell’imminente weekend e nel lunedì sportivo. Si parte questo sabato 17 agosto con la sfida che vede impegnata la formazione di Simone Inzaghi, campione uscente in carica, contro il Genoa sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris.

Ermanno Feliciani, arbitro AIA designato per dirigere l’esordio dell’Inter in campionato (LaPresse) – interlive.it

Dall’Inter alle 18:30 si passerà dunque il testimone a Fiorentina e Milan, altre due big del campionato. Per i nerazzurri si tratterà di una prova decisamente importante ove mettere a frutto le primissime direttive del tecnico piacentino il quale, in ogni caso, non dovrebbe distaccarsi molto dall’approccio tattico cui siamo abituati vedere in campo. Alle tante soluzioni a centrocampo Inzaghi farà molto leva sui braccetti difensivi, con un Yann Bisseck in grande spolvero. Atteso anche l’esordio di Mehdi Taremi.

Intanto per l’occasione, la Lega Serie A ha diramato la comunicazione dell’AIA che prevede la designazione ufficiale degli arbitri assegnati al primo turno di campionato. Genoa-Inter sarà dal signor Feliciani mentre saranno Costanzo e Passeri gli assistenti sulle fasce. Rapuano fungerà da quarto ufficiale di gara e Di Paolo avrà in mano la gestione della sala VAR.

Genoa-Inter a Feliciani, tutte le designazioni della prima giornata di Serie A

A seguire tutte le designazioni diramate in giornata, in occasione della prima giornata del campionato di Serie A della nuova stagione sportiva.

Feliciani alla guida di Genoa-Inter in Serie A (LaPresse) – interlive.it

Genoa-Inter: Feliciani, Costanzo-Passeri (Assistenti), Rapuano (Quarto uomo), Di Paolo (VAR);

Parma-Fiorentina: Ayroldi, Baccini-Dei Giudici (Assistenti), Rutella (Quarto uomo), Mariani (VAR);

Empoli-Monza: Fabbri, Di Gioia-Politi (Assistenti), Di Marco (Quarto uomo), Chiffi (VAR);

Milan-Torino: Maresca, Scatragli-Moro (Assistenti), Giua (Quarto uomo), Doveri (VAR);

Bologna-Udinese: Ferrieri Caputi, Mastrodonato-Palermo (Assistenti), Pairetto (Quarto uomo), Serra (VAR);

Hellas Verona-Napoli: Marchetti, Del Giovane-Di Iorio (Assistenti), Zufferli (Quarto uomo), Marini (VAR);

Cagliari-Roma: La Penna, Bercigli-Mokhtar (Assistenti), Cosso (Quarto uomo), Mazzoleni (VAR);

Lazio-Venezia: Tremolada, Imperiale-Vecchi (Assistenti), Sacchi (Quarto uomo), Gariglio (VAR);

Lecce-Atalanta: Dionisi, Berti-Ricci (Assistenti), Massimi (Quarto uomo), Paterna (VAR);

Juventus-Como: Marcenaro, Giallatini-Zingarelli (Assistenti), Perenzoni (Quarto uomo), Meraviglia (VAR).

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’erede di Taremi dal Portogallo: affare da 50 milioni

Ottimo impatto contro il Barcellona, ma per l’Inter non basta. Acquirenti cercasi, dal Porto arriverebbe…

53 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Allegri nuovo tecnico e 150 milioni di budget: un colpo in casa Inter

Il valzer delle panchine in Serie A coinvolgerĂ  anche l'ex allenatore della Juventus. Previsti sei…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Bayern, effetto domino in attacco: Marotta vuole un top player

Inter e Bayern Monaco potrebbero tornare a essere grandi protagoniste in sede di calciomercato: Marotta…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter tenta il colpaccio dal Brasile: si chiude per 30 milioni

L'Inter va alla ricerca dei migliori talenti in circolazione e ha messo gli occhi anche…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare a zero e Conte beffato, l’Inter si vuole regalare il grande colpo

Marotta vuole annoverare un altro prestigioso profilo ai colpi gratis messi a segno sotto la…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, risale Frendrup: nuovo scambio con il Genoa | INTERLIVE

Morten Frendrup piace all'Inter, che continua a considerare il suo profilo per rinforzare il centrocampo:…

7 ore ago