Si parla tanto del possibile arrivo di Dybala e Chiesa all’Inter, ma i nerazzurri potrebbero affondare per un altro nome a parametro zero
Il calciomercato dell’Inter non ha regalato grosse sorprese e soddisfazioni ai tifosi, e forse era anche giusto così, dopo che erano già stati chiusi due affari importanti come quelli per Zielinski e Taremi. Per il prossimo futuro, però, continuano a circolare le pista che riguardano Paulo Dybala e Federico Chiesa.
Effettivamente, manca una seconda punta a Simone Inzaghi dopo le partenze di Alexis Sanchez e Valentin Carboni, ma in realtà è veramente complicato per parametri economici o anagrafici che uno dei due arrivi davvero ad Appiano Gentile. Secondo quanto ci risulta, la Joya, ora in trattative per andare in Arabia Saudita, non è mai stata una pista reale: non ha l’età che chiede Oaktree e guadagna tanto, troppo per le casse nerazzurre.
Per Chiesa il discorso è diverso. Non è da escludere che Marotta e Ausilio tentino di portarlo a Milano a parametro zero, ma avrebbe comunque dei costi parecchio alti, dato che chiede almeno 6 milioni di euro a stagione. La società sarà disposta a darglieli? Il rebus si risolverà solo nei prossimi giorni, ma intanto è un altro il grosso colpo che l’Inter ha puntato in attacco e con buone possibilità di riuscita.
Stiamo parlando di Jonathan David, che molto probabilmente, a questo punto del mercato, resterà al Lille e di conseguenza lascerà il club francese solo a parametro zero a giugno 2025. Questo in realtà favorisce non poco l’Inter, che potrebbe mettere a segno un altro colpo in stile Thuram.
Il canadese, infatti, è ancora giovane, ha una lunga carriera davanti e voglia di confrontarsi con un top club europei. Gli interessamenti di Milan, Roma, Chelsea e PSG non si sono mai rivelati davvero concreti, per cui la chance dell’Inter di incunearsi potrebbe presto diventare reale.
A gennaio 2024, il calciatore sarà libero di accordarsi con chi vuole e, a quel punto, la Beneamata sarà libera di stringere un accordo definitivo con l’entourage del calciatore, che non ha comunque pretese mostruose. Sarebbe per età e caratteristiche il profilo ideale da affiancare a Lautaro Martinez, Taremi e Thuram, con possibilità anche di schierarlo un po’ più largo nel 3-4-3. Ma ancora c’è un’intera stagione di mezzo e tutto potrebbe cambiare.
Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…