L’Inter ha pagato la clausola rescissoria e chiuso un colpo molto importante per il suo futuro: il dirigente ha dato l’annuncio
I tifosi dell’Inter non sono completamente soddisfatti del calciomercato, nonostante tutti i big siano rimasti e comunque qualche colpo sia stato messo a segno. Oltre a Taremi e Zielinski, chiusi a parametro zero ben prima dell’estate quando poi sono stati ufficializzati, c’è anche Josep Martinez, di cui si parla un po’ di meno.
Il portiere è stato un affare importante per i nerazzurri, che così hanno aggiunto in rosa un sostituto di valore a Yann Sommer, che avrà un’alternativa valida in questa stagione. Per il futuro, il piano di Marotta e Ausilio è farlo crescere sempre di più agli ordini di Simone Inzaghi, tanto da permettergli di conquistare una titolarità stabile.
Prima si era messo in evidenza, sia in Serie A sia in Serie B, tra i pali del Genoa, e ancora i margini di miglioramento sono davvero tanti. La trattativa con i liguri è andata avanti per un po’ prima della fumata bianca, ma ora è arrivato un annuncio chiaro su come siano andate davvero le cose.
Andres Blazquez è l’amministratore delegato del Genoa, un club che ha creato un vero e proprio asse con i nerazzurri. A distanza di giorni, ha detto la verità sul trasferimento di Josep Martinez, ai microfoni di ‘Cronache di Spogliatoio’: “C’è poco da dire, l’Inter ha pagato la clausola“, ha detto.
E anche su Gudmundsson, per diverso tempo nel mirino dell’Inter ma poi passato alla Fiorentina, c’era tanto da dire. Innanzitutto, ha spiegato che l’entourage del calciatore e la società erano d’accordo sulla cessione fin dall’inverno. Poi si è creato il caso legale ed è arrivata l‘offerta per Retegui, per cui i rossoblù volevano trattenere l’islandese.
“A quel punto Gudmundsson, che aveva delle aspettative insieme a tutto il suo entourage, ha pressato perché avevano coltivato nel mentre delle nuove ambizioni e aveva una proposta economica molto importante“, ha concluso Blazquez, e così si è concretizzato l’arrivo in Toscana, con buona pace anche dell’Inter, che per lungo tempo ha coltivato l’idea di metterlo a disposizione di Inzaghi. Senza gli addii di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, però, l’affare è diventato praticamente impossibile.
I bianconeri sono alle prese con il cambio di allenatore dopo l'esonero di Tudor. Il…
Le ultime alla vigilia della sfida con la Fiorentina In qualche modo la gara col…
Il drammatico incidente è accaduto stamattina: il portiere dell'Inter si stava recando ad Appiano Come…
Clamoroso quello che sta succedendo in Serie A. Il presidente Marotta deve prendere provvedimenti La…
L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…
Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…