Accordo+a+sorpresa%3A+la+Roma+%26%238216%3Bscippa%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/09/29/accordo-a-sorpresa-la-roma-scippa-linter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Accordo a sorpresa: la Roma ‘scippa’ l’Inter

In casa Roma è in corso una vera rivoluzione e i giallorossi potrebbero ‘scippare’ l’Inter di un profilo molto importante. Tutti i dettagli

Il calciomercato non si ferma mai. La sessione estiva si è conclusa ormai da circa un mese, ma i movimenti tra società non sono assolutamente terminati. Sono molti i club che, a causa di un inizio di campionato non semplice, hanno deciso di muoversi per attuare una sorta di rivoluzione e tra questi c’è anche la Roma dei Friedkin. L’esonero di De Rossi ha portato una dura reazione da parte della piazza giallorossa tanto da portare alle dimissioni dell’ormai ex CEO Lina Souloukou.

I Friedkin e Marotta (Ansa) – interlive.it

Un passo indietro che costringe la proprietà americana a individuare un nuovo amministratore delegato. E, secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Roma guarda in casa Inter per trovare la persona giusta. In corsa, infatti, ci sarebbe uno dei profili chiavi dell’assetto societario nerazzurro. I giallorossi già nelle prossime ore potrebbero fare un tentativo e capire le possibilità di portare a termine l’operazione.

Sono giorni di riflessioni in casa Roma. Dopo il secco no da parte di De Laurentiis per Andrea Chiavelli, i giallorossi hanno virato su altri nomi per quanto riguarda il ruolo di Ceo. I nomi in cima alla lista sul taccuino dei Friedkin sarebbero Zibi Boniek, Umberto Gandini e Gian Paolo Montali, ma c’è anche la possibilità che si punti su un quarto profilo molto conosciuto nell’ambiente capitolino.

Roma: occhi in casa Inter, pronto lo ‘scippo’

Stiamo parlando di Luca Danovaro. La Roma, infatti, starebbe ragionando sulla possibilità di affidare il ruolo di CEO all’attuale Chief Renevue Officer dell’Inter. Una operazione non semplice considerando che attualmente il manager è il braccio destro di Alessandro Antonello e i nerazzurri difficilmente si priveranno di lui. Ma un tentativo i Friedkin lo faranno nella speranza magari di trovare uno spiraglio per arrivare alla fumata bianca.

Luca Danovaro (Ansa) – interlive.it

Come scritto in precedenza, per Danovaro si tratterebbe di un ritorno nella Capitale. Il manager dal 2017 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Chef Marketing Officer nella società giallorossa. Un anno molto importante visto che era la sua prima vera esperienza nel mondo del calcio. Poi il passaggio all’Inter e una avventura che oramai va avanti da oltre sei anni. Ora ci sarebbe l’opportunità di rientrare a Roma con un incarico differente e con maggiori responsabilità. I Friedkin ci pensano e valutano anche il suo profilo per la sostituzione della Souloukou.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, il piano Oaktree: via due di questi quattro big

Il fondo americano pronto a stanziare 40-45 milioni di euro cui si aggiungeranno i soldi…

12 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Sucic in Premier? L’Inter fissa il prezzo… e poi lo alza | INTERLIVE

Il centrocampista croato accostato ai club inglesi dopo la sua prima stagione in nerazzurro. Il…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Portiere Inter, due nomi nuovi: tifosi perplessi

Continua la ricerca dell'erede di Sommer da parte dei nerazzurri: un'altra pista in Serie A…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, classifica riscritta: “6-7 punti in meno all’Inter”

A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Bastoni a Muharemovic: quante bugie sul mercato dell’Inter

Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Addio a Evaristo Beccalossi, una Leggenda nerazzurra: “Era il pallone che giocava con lui”

Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…

22 ore ago