Colpo+di+Ausilio%2C+5+anni+di+contratto%3A+%26%238220%3BHa+preferito+l%26%238217%3BInter+a+Messi%26%238221%3B
interliveit
/2024/10/08/colpo-di-ausilio-5-anni-di-contratto-ha-preferito-linter-a-messi/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo di Ausilio, 5 anni di contratto: “Ha preferito l’Inter a Messi”

Risvolto sull’operazione di mercato conclusa dall’Inter la scorsa estate, ha parlato il rappresentante legale dell’agenzia del giovane Romano: “È stato seguito anche dal Miami prima di fare una scelta” 

L’immensità di Lionel Messi diffonde uno stato d’influenza senza precedenti anche sugli altri calciatori, oltre che sui milioni di tifosi sparsi attorno al mondo. Perché con lui in campo le partite assumono un valore differente, quasi a farle sembrare facili.

Ne ha dato ampia dimostrazione nella sua avventura al Barcellona di cui è ancora simbolo indiscusso, ma continua a registrare numeri anche in MLS con la maglia dell’Inter Miami. Una squadra riforgiata negli anni su immagine e somiglianza di una facciata blaugrana del passato, composta da Jordi Alba, Sergio Busquets e Luis Suarez.

Non sembra neppure un caso che molti altri argentini come ‘La Pulga’ abbiano voluto sposare il progetto tecnico della società a tinte rosate negli Stati Uniti. Che sia stata la parola proprio del connazionale? Da Tomas Aviles a Nicolas Freire, passando per Marcelo Weigandt, Federico Redondo e Facundo Farias. Questi sono soltanto alcuni dei sudamericani provenienti dalla terra argentata, molti altri potrebbero seguire le medesime orme. Ma non Thiago Romano.

Thiago Romano ha scelto l’Inter nerazzurra all’Inter di Messi: “Ricevute molte richieste sul mercato”

Il giovanissimo centravanti argentino, cresciuto calcisticamente su suolo greco fra le file del Panathinaikos fino alla scorsa estate, avrebbe scelto altro per il proprio futuro.

Thiago Romano, esterno offensivo dell’Inter acquistato in estate a parametro zero (Inter) – interlive.it

Proprio nel bel mezzo della sessione estiva, infatti, il calciatore aveva ricevuto osservazioni speciali dal Miami nella speranza di poter far cosa gradita ed aggregarlo alla squadra in Florida, per far compagnia al resto degli argentini presenti. Eppure la chiamata strategica nel nome di Messi non ha sortito effetto. Ne ha parlato l’avvocato Pierluigi Pulice, rappresentante legale di Quan Sport Management, a ridosso dell’evento ‘Palermo Football Conference’ in svolgimento nell’omonimo capoluogo siculo.

“È stato seguito a lungo in Grecia e una volta maggiorenne, ha voluto liberarsi a zero dal precedente club. Questo lo ha reso appetibile da subito sul mercato, con tanto di offerta dall’Inter Miami di Messi. Ciononostante, ha preferito firmare con l’Inter (di Milano, ndr) per i prossimi cinque anni“, ha raccontato l’esponente. E infatti, proprio lo scorso agosto a mezzo di una nota ufficiale il club nerazzurro aveva annunciato l’arrivo a titolo definitivo del giovane esterno, oggi alla sua quarta apparizione nel campionato giovanile di Primavera 1 alle dipendenze di Andrea Zanchetta.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Nelle prossime settimane”: dalla Juve all’Inter, Sky conferma tutto

Addio ai bianconeri dopo due anni: le ultime È sempre calciomercato, anche quello che ha…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram, dal gol in Nazionale alla Roma: il futuro in una settimana

Il centravanti francese dell'Inter in ballottaggio per il match di Serie A, intanto aumentano i…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, vertice con Chivu: acquisti e nuovo modulo con una cessione

Summit tra il tecnico rumeno e la dirigenza nerazzurra per parlare di mercato, tra conferme…

5 ore ago
  • News dal campo

Inter-Roma partita degli incerottati: “Anche Calhanoglu fuori”

La super sfida di Pasqua perde tre protagonisti, mentre altri due andranno in campo in…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dzeko scagiona Dimarco: “Nessun problema, ma significa che hanno paura”

L'ex attaccante dell'Inter e attuale capitano della Bosnia: "Mi ha detto che non voleva offendere…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Italia, esclusione Dimarco e occasione Esposito: doppio annuncio

Domani la Nazionale Azzurra farà visita alla Bosnia nella finale dei playoff Mondiali. Le ultime…

11 ore ago