Un colpo inatteso per la squadra di Simone Inzaghi: Marotta punta il gioiello della Fiorentina per gennaio
Il campo parla di Inter-Juventus, che domenica pomeriggio potrebbe già indirizzare la lotta Scudetto in una direzione o nell’altra. Con il Napoli del doppio ex Conte come spettatore interessato, nerazzurri e bianconeri metteranno tutto sul rettangolo verde. Allo stesso modo, soprattutto in casa Inter, c’è un altro tema destinato a diventare bollente.
Il calciomercato, già in vista della riapertura della sessione invernale nel mese di gennaio, promette scintille. Marotta sa bene come e dove rinforzare un gruppo che – a conti fatti – ha già dimostrato di essere tra i più forti e attrezzati d’Europa.
Ma per rimanere competitivi in ogni ambito sarà necessario puntellare i reparti con colpi di talento e prospettiva. A tal proposito una suggestiva idea sta balenando tra i pensieri del presidente dell’Inter.
Le attenzioni della dirigenza di Viale della Liberazione potrebbero, molto presto, spostarsi su uno dei gioielli della Serie A. Occhi puntati a Firenze, visto che tra le file della squadra allenata da Raffaele Palladino vi è un talento assoluto che già nel mese di gennaio potrebbe finire per vestire la casacca nerazzurra.
Una delle zone del campo che Marotta vuole rinforzare il prima possibile è la corsia mancina. Al di là dell’intoccabile Dimarco, spazio alle seconde linee. E qualcosa in tal senso sembrerebbe muoversi sull’asse Milano-Firenze: l’Inter potrebbe pensare a Fabiano Parisi.
Il 23enne di Solofra è sotto contratto con il club di Rocco Commisso fino al 30 giugno 2028 ma, nonostante ciò, potrebbe ritrovarsi molto presto a fare le valigie. Il motivo è presto detto: Parisi è chiuso, in quella zona del campo, da Biraghi e Gosens. E nonostante 8 apparizioni con 1 rete ed 1 assist vincente, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla squadra gigliata.
A tal proposito l’ex Empoli, arrivato a Firenze nel luglio 2023 per 10 milioni di euro, potrebbe essere uno dei primissimi colpi dell’anno nuovo per l’Inter di Simone Inzaghi.
Un laterale di grande corsa e qualità , dal mancino raffinato che all’occorrenza farebbe rifiatare il titolarissimo Dimarco. Valutato intorno ai 15 milioni di euro, Parisi percepisce appena 1,5 milioni di euro all’anno: rappresenterebbe un’alternativa di assoluto valore sulla corsia sinistra di Inzaghi, con il conseguente dirottamento di Carlos Augusto al ruolo di braccetto mancino nella difesa a 3.
Una strategia chiara, anche in ottica futura, visto che si tratta di un classe 2000 che ha giĂ mostrato qualitĂ importanti e ha enormi margini di crescita.
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…