L%26%238217%3Bex+torna+a+costo+zero%3A+firma+immediata+con+l%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/10/31/lex-torna-a-costo-zero-firma-immediata-con-linter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’ex torna a costo zero: firma immediata con l’Inter

All’Inter si è visto poco, ma l’ex potrebbe anche tornare a costo zero: si parla di un colpo a effetto già a novembre

In nerazzurro ha giocato nel 2019: arrivò in prestito oneroso con diritto di riscatto. Esordì in Coppa Italia contro la Lazio, e si prese anche la responsabilità di calciare un rigore (che segnò). Dopodiché sparì quasi del tutto dai radar. In campionato scese in campo per la prima volta a febbraio, e a fine stagione collezionò in tutto 9 presenze.

Beppe Marotta, presidente nerazzurro (Ansa) – interlive.it

Dopo quella poco esaltante esperienza in Serie A non fu riscattato dall’Inter e tornò al suo club di origine: il Southampton. Il classe ’91, pur essendo nato in Germania è di origini lusitane e ha quasi sempre vissuto in Portogallo. Proprio con la maglia dello Sporting Lisbona, nel 2012 cominciò a essere rispettato come un buon esterno destro.

L’ex nerazzurro di cui stiamo parlando è Cedric Soares. Chi se lo ricorda? Dopo il ritorno al Southampton nel 2020, in prestito, fu spedito a titolo temporaneo all’Arsenal, per poi essere acquistato a titolo definitivo. Con i Gunners disputò due buone stagioni, ma anche lì, alla fine, perse spazio e fu costretto a fare i bagnagli. Così a gennaio 2023 è passato al Fulham: in 5 mesi ha messo insieme soltanto 6 presenze in Premier League senza convincere tifosi e allenatore. Oggi è uno svincolato, ma a trentatré anni non vuole appendere gli scarpini al chiodo.

Sembra insomma che Cedric stia provando a farsi ingaggiare da qualche squadra: i suoi procuratori potrebbero averlo offerto al Southampton, allo Sporting e anche a un’altra ex, cioè l’Inter, come colpo a costo zero.

Cedric a zero: l’ex non convince i nerazzurri

L’Inter non ha bisogno di puntellare la rosa, anche se l’avvio del campionato non è stato particolarmente esaltante per la squadra guidata da Inzaghi. Ci sono stati già troppi infortuni e, dal punto di vista difensivo, l’Inter si è mostrata fragile. Anche sulla fascia destra, Dumfries e Darmian non hanno giocato benissimo…

L’ex Inter Cedric si offre a zero (Ansa) – interlive.it

Ecco perché, com’è inevitabile che sia, ogni tanto spuntano fuori nomi di svincolati come possibili colpi a zero utili a rinforzare la rosa. Tra i free-agent disponibili c’era fino a qualche giorno fa per esempio Oumar Solet, che a suo tempo fu un giocatore seguito anche da Ausilio. Il francese è stato però già ingaggiato dall’Udinese. Il 14 settembre 2024 aveva rescisso a sorpresa il proprio contratto col Salisburgo e a inizio ottobre ha comunicato di essersi accordato con i friulani per i quali comincerà a giocare solo dal gennaio 2025.

Disponibile a zero c’è anche il terzino sinistro Ghislain Konan, ex Stade Reims e Al-Nassr. Dopo un anno in prestito all’Al-Fayha, il ventottenne ivoriano è tornato al Al-Nassr ma è finito fuori progetto e ora sta cercando una nuova squadra.

Sono attualmente svincolati pure il difensore e centrocampista ghanese Daniel Amarte (ex Copenaghen, Leicester e Besiktas), l’ala destra algerina Adam Ounas (ex Napoli) e il mediano portoghese Leonardo Lopes (ex Gillingham e Hull City.

Occhio a Choupo e Rafinha

Cercano una squadra anche Sergio Ramos, Serge Aurier, Ryan Kent, Brandon Willams, Samuel Kalu e Maxi Gomez. Fra gli svincolati in cerca di una nuova avventura c’è poi Choupo-Moting, un giocatore che l’Inter ha cercato a lungo in passato e che un paio di anni fa sembrava davvero vicino a trasferirsi a Milano. E poi c’è un altro ex nerazzurro. Si tratta di Rafinha.

Rafinha (Ansa) – interlive.it

Al contrario di Cedric, Rafinha ha lasciato un ottimo ricordo di sé a Milano. L’Inter non riuscì a riscattarlo dopo il prestito, e il giocatore, dopo quella bella annata in nerazzurro, ha avuto una carriera travagliata: molte panchine con il Barcellona e il PSG, poi gli anni negli Emirati Arabi.

Quest’estate era stato contattato dal Genoa: sembrava che potesse essere preso in considerazione come rinforzo sulla trequarti, ma è rimasto svincolato. Atleticamente non sembra più in giocatore in grado di poter affrontare la Serie A.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu vuole soffiarlo al Milan: colpo d’esperienza in difesa per l’Inter

Un colpaccio che la dirigenza nerazzurra è pronta a mettere a segno: sorpasso al Milan,…

36 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz per Buchanan: lo ‘scambio’ tra Juve e Inter scuote il mercato

L’esterno canadese rientra negli obiettivi di mercato di un club inglese, sfuma l’opzione bianconera Sin…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso, “l’Inter paga la clausola di Rovella”: svelate le cifre del contratto

Nerazzurri pronti per l’affondo decisivo in un caso specifico, le promesse al calciatore sarebbero già…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sfogo Calhanoglu, dove sta la verità: due cose che nessuno dice

Hakan Calhanoglu si è sfogato con un lungo messaggio sui social: cosa c'è dietro e…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono tutti in Serie A, irrompe l’Inter: contatti già avviati

Svolta di calciomercato per i nerazzurri dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Marotta pronto a…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro ce l’aveva anche con Thuram? Lo vendono alla Juve: “Scambio con Vlahovic”

La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…

13 ore ago