Brozovic+al+posto+di+Calhanoglu%3A+Inter+nel+triangolo+di+mercato
interliveit
/2025/08/20/brozovic-al-posto-di-calhanoglu-inter-nel-triangolo-di-mercato/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Brozovic al posto di Calhanoglu: Inter nel triangolo di mercato

L’ex centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare l’Arabia Saudita dopo due stagioni. Che intreccio con Al Nassr e Fenerbahce

Alla soglia dei 33 anni da compierei il prossimo 16 novembre, Marcelo Brozovic potrebbe dare una nuova svolta alla sua carriera calcistica. Per sette stagioni e mezza – tra il gennaio del 2015 e il maggio del 2023 – il centrocampista croato nativo di Zagabria ha vestito la maglia dell’Inter, collezionando più di trecento partite e conquistando uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre ad aver disputato una finale di Champions League.

Marcelo Brozovic (foto Ansa) – Interlive.it

Due estati fa il trasferimento in Arabia Saudita per andare a giocare con Cristiano Ronaldo nell’Al Nassr e regalare una ricca plusvalenza alle casse di Viale della Liberazione in un periodo di vacche magre sotto la gestione della famiglia Zhang. Tanto che l’Inter non sostituì Brozovic con un nuovo acquisto. Mister Inzaghi decise di promuovere Hakan Calhanoglu in cabina di regia con ottimi risultati. Ora il destino dei due centrocampisti potrebbe incrociarsi di nuovo.

Calciomercato Inter, intreccio Calhanoglu-Brozovic con Fenerbahce e Al Nassr

Un ritorno ad Appiano Gentile di Marcelo Brozovic è da escludere. Sebbene il nazionale croato sia ancora molto legato ai colori nerazzurri, la filosofia di mercato del fondo Oaktree non prevede l’acquisto di calciatori ultra trentenni. Proprio per questo motivo, gli stessi proprietari americani dell’Inter non hanno mai chiuso ad una eventuale cessione di Hakan Calhanoglu, che potrebbe non essere più una pedina fondamentale con il cambio in panchina da Inzaghi a Chivu.

Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Interlive.it

Per il centrocampista turco si è parlato soprattutto di un possibile ritorno in patria. Dapprima si era fatto avanti il Galatasaray e poi il Fenerbahce. Ma nessuno dei club di Istanbul si è anche solo avvicinato alla richiesta dell’Inter di una trentina di milioni di euro per il suo cartellino. E allora pace fatta con Lautaro Martinez e tutto come prima. Ma non è detto che da qui alla chiusura del calciomercato, non possano esserci nuovi colpi di scena.

Anche perché, mentre in Italia la sessione estiva termina il primo settembre, altrove si andrà avanti fino a quasi la metà del prossimo mese. Il quotidiano turco ‘Sabah’, in particolare, sostiene che il Fenerbahce di Mourinho stia cambiando obiettivo e vorrebbe prendere Brozovic, specie qualora dovesse superare il Benfica ai playoff e disputare la Champions League. L’Al Nassr sarebbe disposto a cederlo per una decina di milioni e dare un nuovo assalto al’Inter per Calhanoglu a suon di milioni. Staremo a vedere.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rimpianto Inter: “Feci tutto per andarmene, poi non mi hanno fatto tornare”

La confessione di un ex nerazzurro sulla telefonata di Ausilio. Tirati in ballo anche Conte…

8 ore ago
  • News dal campo

Recupero Calhanoglu e Barella per Inter-Juve: ecco cosa filtra | VIDEO

Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti nerazzurri in vista del derby d'Italia Calhanoglu e…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rinnovi Inter, non solo Chivu: anche Dimarco e Sommer

Il club nerazzurro pronto a prolungare il contratto del tecnico rumeno di un'altra stagione. La…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo obiettivo per Marotta e Ausilio: un jolly da 30 milioni

Gli uomini mercato nerazzurri si iscrivono alla corsa per un giovane talento già nel mirino…

18 ore ago
  • News dal campo

Un ballottaggio e nove cambi: continua il turnover Inter

Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Vlahovic all’Inter dipende da Pio Esposito | ESCLUSIVO

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…

1 giorno ago