Inter: M’Vila-Medel-Rolando, ecco tutti gli aggiornamenti

calciomercato_2012

INTER CALCIOMERCATO M’VILA MEDEL ROLANDO / MILANO – Ecco tutti gli aggiornamenti secondo quanto trapelato da Sky sulle trattative di mercato per Yann M’Vila, Gary Medel e Rolando

 M’Vila: Oggi M’Vila è rimasto a Milano, a breve dovrebbe esserci il lieto fine della trattativa. Il calciatore francese è stato immortalato sotto la sede dell‘Inter e come ribadisce Sky, si aspetta solo che i russi spediscano a Milano i documenti firmati.  Lui in Russia non torna, l’Inter ha fatto tutto quello che doveva. Possibile che il nodo sia la buonuscita che il francese ha chiesto ai russi, e a questo punto tutto si gioca sul rapporto tra M’Vila e il club russo.

 Medel: Prosegue spedita anche la trattativa per il ‘pitbull’ cileno, che – secondo Sky – avrebbe già raggiunto l’accordo con l’InterIl Cardiff, che è retrocesso, mantiene alta la valutazione perché l’ha pagato tanto (13 milioni, mentre l’Inter ne offre 6 o 7, ndr), ma il club gallese sa che non ha molta forza nella trattativa e il giocatore ha subito sposato la causa nerazzurra. Alla fine il Cardiff sarà costretto ad abbassare le pretese. La concorrenza c’è, ma sono squadre che non hanno il gradimento del cileno. Gary Medel ha dimostrato negli anni di essere un giocatore pronto per un palcoscenico importante come quello della Serie A ed in particolare dell’Inter. Nel 3-5-2 di Walter Mazzarri, il ‘pitbull’ cileno troverebbe l’ideale collocazione come mediano. Walter Mazzarri infatti sta cercando un combattente (un giocatore alla Behrami, per intenderci) a cui affidare le chiavi del centrocampo ed il ruolo di leader. Dopo la partenza dei tanti senatori, lo spogliatoio dell’Inter ha bisogno di giocatori di carisma ed esperienza come Medel, che sarebbe perfetto nel ruolo di trascinatore di un gruppo giovane che ha bisogno di crescere.

Rolando: La querelle tra Inter e Porto per Rolando non sembra aver fine. Walter Mazzarri punta molto sul difensore capoverdiano, ma l’Inter non ha trovato ancora un accordo col Porto per il riscatto. Il club portoghese pretende una cifra molto alta e non si accontenta dei 3,5 milioni di euro offerti per adesso. La volontà del giocatore però è ben chiara: vuole continuare a servire la causa nerazzurra. Adesso toccherà a dirigenti portoghesi decidere sul da farsi, anche perchè rischiare di ‘trattenere’ un giocatore contro la sua volontà potrebbe rivelarsi un investimento poco produttivo.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy