Bruma promosso: ok per l’Inter se al giusto prezzo

Jeffrey Bruma in Atlético Madrid-Psv ©Getty Images
Jeffrey Bruma in Atlético Madrid-Psv ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER BRUMA / MILANO – Per Bruma siamo stati super attenti dal divano forse quanto Ausilio e Stankovic lo sono stati dalla tribuna del ‘Vicente Calderon’. L’olandese è il possibile rinforzo per la difesa dell’Inter stagione 2016-2017, per noi è di sicuro un ottimo centrale con un buon senso della posizione e grande stazza fisica – il paragone con Alex regge abbastanza – e quindi, ma non scontata, importante capacità di contrastare l’avversario nel gioco aereo e non solo (vedi statistiche Whoscored).

Non è veloce e difetta un po’ in concentrazione, sicuramente le sue caratteristiche vengono valorizzate dall’eccellente fase difensiva del Psv Eindhoven di Cocu (poco elogiato dai media, comunque assai meno del collega e avversario Frank de Boer), che si è arreso all’Atlético di Simeone solo ai rigori, dopo i non a caso due 0-0 tra andata e ritorno con annessi supplementari. Può, come ha fatto ieri sera, giocare anche da laterale destro, anche se non eccelle nella fase di spinta: all’Inter, o più in generale in una big, sarebbe un primo valido rincalzo al o ai titolari.

Per l’Inter sarebbe un buonissimo affare, a patto che il cartellino non venga pagato cifre irragionevoli. 5-7 milioni è il prezzo giusto per la sua già consistente esperienza a livello internazionale nonché per il suo valore, che potrebbe anche aumentare negli anni a venire visto che ha solo 24 anni.

Raffaele Amato

Impostazioni privacy