Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Conte vuole Pinamonti al Chelsea. Intanto domani esordisce con l’Inter

Conte vuole Pinamonti al Chelsea. Intanto domani esordisce con l’Inter

Pinamonti in azione (Getty Images)
Pinamonti in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER PINAMONTI ESORDIO / Domani sera al ‘Meazza’ contro lo Sparta Praga, in un match (l’ultimo del gurppo K) inutile per un’Inter già eliminata dall’Europa League, potrebbe fare il suo esordio in maglia nerazzurra – a soli 17 anni e mezzo – Andrea Pinamonti. Ovvero quello che dagli addetti ai lavori viene considerato il miglior talento del settore giovanile interista. L’attaccante classe ’99, finora autore di 12 gol in 10 partite nel campionato Primavera, si gioca un posto da titolare con Rodrigo Palacio, anche se l’argentino appare in netto vantaggio. Ma molto probabilmente mister Pioli lo farà entrare nella ripresa, magari assieme all’altro baby Loris Zonta, che di mestiere fa il centrocampista.

Conte lo vuole al Chelsea

Pinamonti è un centravanti moderno già nel giro dell’under 19. I suoi agenti sono Tinti e Montipò, gli stessi di Pirlo e degli interisti Eder e Ranocchia. Non ha ancora un contratto professionistico, per questo motivo le big a lui interessate potrebbero scipparlo al club di corso Vittorio Emanuele pagando solo un indennizzo. Tra queste big c’è sicuramente la Juventus, ma anche le straniere Manchester United, Barcellona, Bayer Leverkusen e Chelsea. Secondo il ‘Mirror’ proprio i ‘Blues’ – spinti da Conte che conosce bene il ragazzo trentino – sono quelli che hanno mosso passi più concreti per il suo cartellino.

R.A.