Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Medel: “L’infortunio momento peggiore del 2016. L’obiettivo dell’Inter è…”

Medel: “L’infortunio momento peggiore del 2016. L’obiettivo dell’Inter è…”

Medel (Getty Images)

INTER MEDEL / Gary Medel è partito per le vacanze natalizie con una tabella di esercizi e il proprio fisioterapista per dare un’accelerata al suo completo recupero dopo l’operazione al ginocchio. L’obiettivo del mediano cileno è rimettersi a disposizione di mister Pioli già per il primo match del 2017, previsto in trasferta l’8 gennaio prossimo contro l’Udinese.

“L’infortunio momento peggiore del 2016”

Intanto ai media del suo Paese, a margine di un evento benefico, il ‘Pitbull’ ha ripercorso tutto il 2016 vissuto tra gioie e dolori: “Senza dubbio il momento migliore è stato con la Nazionale: conquistare per la seconda volta consecutiva la Copa America è stato qualcosa di grande per la squadra, per la gente e per tutte le nostre famiglie. Il momento peggiore è stato senz’altro il mio infortunio nel derby col Milan: per me è stata la prima volta che mi sono infortunato seriamente. Adesso spero di giocare con l’Inter a gennaio. Obiettivo stagionale? Arrivare tra le prime tre“, ha risposto in conclusione Medel che a breve prolungherà il suo contratto con la società nerazzurra fino al giugno 2020, con annesso aumento dello stipendio. Il suo agente, Fernando Felicevich, è atteso a Milano all’inizio del nuovo anno per mettere nero su bianco.

R.A.