Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Nista: “Handanovic tra i migliori in Europa. Rispetto a Reina…”

Inter, Nista: “Handanovic tra i migliori in Europa. Rispetto a Reina…”

Handanovic in azione ©Getty Images

NAPOLI INTER NISTA HANDANOVIC REINA / “La grandissima professionalità accomuna Handanovic e Reina. Da entrambi ho ricevuto molto, più di quanto io posso aver dato loro attraverso gli allenamenti quotidiani anche perché parliamo di ottimi interpreti del ruolo, tra i migliori del panorama internazionale”. Alla ‘Gazzetta dello Sport’ Alessandro Nista ha parlato dei portieri di Napoli e Inter che domani sera si affronteranno al ‘San Paolo’: “Caratterialmente sono molto diversi, però entrambi sono molto forti proprio dal punto di vista mentale – ha spiegato Nista, ex preparatore dei portieri nerazzurri e attualmente nello staff di Sarri in azzurro – Handanovic ha la capacità di isolarsi anche nei momenti difficili, non a caso negli ultimi anni poco felici dell’Inter lui è sempre stato ottimo protagonista nonostante magari i risultati di squadra non fossero dei migliori. Reina, invece, è ‘latino’, lascia trasparire di più le sue emozioni e si fa coinvolgere dalla causa comune al punto da diventare il leader del gruppo. Dà tanto ai compagni in campo e fuori”.

Calciomercato Inter, Handanovic a un passo dal rinnovo: i dettagli

Il classe 1984 è uno dei pilastri dell’Inter targata Spalletti ma è anche di nuovo al centro del calciomercato perché a breve arriverà la fumata bianca per il suo rinnovo. Il portiere sloveno va verso il prolungamento fino al giugno 2021.