Coppa Italia, Inter-Pordenone 5-4 dcr: nerazzurri ai quarti, ma che fatica!

Inter-Pordenone 5-4 dcr ©Getty Images

CRONACA INTER PORDENONE / L’Inter supera il Pordenone (Serie C) solo ai calci di rigore qualificandosi ai quarti di Coppa Italia. Ora possibile derby col Milan, domani impegnato sempre al ‘Meazza’ contro il Verona. Nel primo tempo si vede un’Inter davvero brutta. Ritmo lento, molti passaggi sbagliati e risposte negative dalle seconde linee. Poco dopo il ventesimo ha una grande occasione per andare in vantaggio, ma Karamoh a pochi passi spara addosso a Perilli. Il Pordenone è messo bene in campo, attende e poi riparte mostrando un fraseggio piacevole. Per ben due volte potrebbe andare a segno: alla mezzora con Bagnaghi il cui tiro al volo dal limite centra il palo anche per la leggera quanto provvidenziale deviazione di Padelli; a cinque minuti dal termine Lulli spara alto a pochi metri dalla porta. Poco dopo seconda chance per l’Inter ancora sui piedi di Karamoh: l’esterno però, servito molto bene da Cancelo forse il meno peggio delle cosiddette ‘riserve’ insieme a Ranocchia, con lo specchio davanti a sé la butta alta. Nel secondo tempo il ritmo dell’Inter alza ritmo e baricentro. Spalletti lancia subito Brozovic per uno spento Pinamonti. E il croato spreca all’istante una ghiotta occasione mandano a lato da pochi passi. Karamoh, ancora, lo imita al ventesimo facendosi murare dalla brevissima distanza il tiro da Perilli. Al posto del francese entra Perisic che sei più tardi spedisce fuori da due passi servito in modo perfetto da Cancelo. Per sbloccare la gara fa il suo ingresso pure Icardi che a cinque dal termine sbaglia di testa un gol facile.

Si va a sorpresa ai supplementari: prima della fine del primo tempo Eder viene probabilmente atterrato in area, ma Sacchi lascia proseguire, e Icardi con un colpo di testa coglie il palo. E’ assedio, ma la porta è stregata. All’inizio del secondo Perisic a tu per tu col portiere sbaglia la mira. Si decide così tutto ai calci di rigore: Padelli para il primo di Misuraca; segna Brozovic il primo dell’Inter; Burrai realizza il secondo per il Pordenone; Perisic spiazza Perilli; segna Magnaghi; Skriniar si fa parare il terzo; Lulli spara alto il quarto; Perilli si oppone al tiro centrale di Gagliardini; Stefani segna e porta avanti i friulani; Icardi infila e fa 3-3. Ora chi sbaglia perde: Ciurria buca Padelli; Vecino fa centro; Padelli blocca Parodi; match point per Nagatomo che non fallisce. Inter ai quarti, ma quanta fatica!

INTER-PORDENONE 5-4 d.c.r.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert (79′ Icardi); Vecino, Gagliardini; Joao Cancelo, Eder, Karamoh (67′ Perisic); Pinamonti (45′ Brozovic). All.: Spalletti.

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella (115′ Parodi); Misuraca, Burrai, Lulli; Maza (79′ De Agostini), Berrettoni (96’Ciurria); Magnaghi. All.: Colucci.

ARBITRO: Sacchi di Macerata

NOTE – Ammoniti: Perilli (P)

Impostazioni privacy