Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, l’hashtag #freethepimple diventa virale: ecco perché è importante

Instagram, l’hashtag #freethepimple diventa virale: ecco perché è importante

Instagram, l'hashtag #freethepimple diventa virale tra le donne
Instagram, l’hashtag #freethepimple diventa virale tra le donne (Getty Images)

INSTAGRAM HASHTAG FREE THE PIMPLE – Spesso le persone si rifugiano sui social network per cercare di apparire diversamente da come sono. In particolar modo su Instagram, nato proprio per la condivisione delle fotografie, che in più di una occasione subiscono qualche ritocchino con photoshop o altre app del genere prima di essere postate. Così si cerca di arrivare a degli standard di bellezza irrealistici che inevitabilmente portano a frustrazione e depressione da parte di chi non riesce a raggiungerli. Ecco perché assume un ruolo davvero importante la campagna sul social del gruppo Facebook che va sotto il nome di #freethepimple, un hashtag diventato virale in poco tempo in tutto il mondo!

Instagram, le donne si mostrano per come sono grazie all’hashtag #freethepimple

L’iniziativa è partita dalla modella Louise Northcote, che da tempo soffre di acne e che ha lanciato l’hashtag #freethepimple, che tradotto significa ‘libera il brufolo’. L’obiettivo è quello di mandare un messaggio alle donne, ossia quello di mostrarsi per come sono senza esagerare con il ricorso a prodotti cosmetici. L’appello è stato accolto dalle sue follower e non solo: tante ragazze di ogni Paese hanno iniziato a postare su Instagram una proprio foto senza trucco, orgogliose del proprio aspetto a prescindere dall’acne.