Barcellona-Inter 2-0, Spalletti bastona la squadra: “Ci è mancato il coraggio”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine di Barcellona-Inter, big match di Champions andato in scena al ‘Camp Nou’ e finito 2-0 per i blaugrana

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo Barcellona-Inter
Luciano Spalletti (Getty Images)

“Non abbiamo avuto coraggio e non siamo stati bravi a tenerla nonché a ripartire una volta che riuscivamo a conquistare palla. E loro questo ce lo hanno fatta pagare”. Spalletti bastona la squadra dopo la sconfitta in Champions al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona: “Se la palla la gestiscono loro si fa fatica – ha aggiunto il tecnico dell’Inter ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Andava fatta qualche aggressione in più e bisognava avere una gestione migliore del pallone”.

Barcellona-Inter 2-0, Spalletti: “Incapaci anche di eludere il loro pressing. Ecco il ragionamento che va fatto ora”

“Se c’è una differenza ampia tra il calcio italiano e quello spagnolo? Con loro si, perché la palla riescono a farla viaggiare più velocemente, riescono a vedere oltre quello che noi guardiamo – ha risposto Spalletti – Noi non siamo stati capaci nemmeno di eludere il loro pressing, abbiamo fatto meno di quello che possiamo. Classifica ideale? E’ ottima, ma se vogliamo essere una squadra ambiziosa non dobbiamo dipendere dai risultati dei nostri avversari. Il ragionamento che va fatto è questo: ora al ‘Meazza’ non dobbiamo ripetere la prestazione di stasera, così non va bene”.

Impostazioni privacy