Bogarelli: “Tornare in campo oppure no dipende dall’evoluzione sanitaria”

Inter, Marco Bogarelli ha voluto dare il suo parere sulla questione dei diritti tv. Inoltre ha informato sul fatturato che il sistema calcio produce in una stagione. 

Serie A
Calendario Serie A 2019/2020

INTER BOGARELLI DIRITTI TV/ In questo momento la salute delle persone viene prima di tutto, ma di questo si devono occupare i medici. Purtroppo c’è chi in questo momento, deve occuparsi anche di far quadrare i conti delle società. In merito a questa situazione economica il manager di Mediapro, è stato intervistato da Radio Sportiva per avere un parere sulla questione dei diritti tv della nostra serie A. Queste le parole di Marco Bogarelli: “Essendo i diritti tv pari al 50/60% dei ricavi di ogni società di Serie A, la situazione che si prospetta è particolarmente complicata. Ad oggi i club hanno ricevuto circa l’82% dei diritti tv a fronte di circa il 66% di partite giocate”.

 

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, mega offerta per Lautaro | Le ultime

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Zanetti: ”Cessione Lautaro? Spero che resti a lungo”

Calciomercato, addio all’Inter e trasferimento in Qatar | Le ultime

Gli hanno chiesto se i broadcaster possono chiedere un risarcimento e lui ha spiegato: “È un’ipotesi, dipende da come sono stilati i contratti. Da noi il calcio fattura da solo 4,5 miliardi di euro e con l’indotto arriva a 6. Ci sono squadre che sarebbero più che felici di non ricominciare il campionato, ma credo che la Serie A debba agire e decidere da sistema. Per programmare una ripresa a fine maggio devi iniziare a parlarne adesso, poi se è possibile tornare in campo oppure no dipende dall’evoluzione sanitaria. La UEFA è stata l’ultima a prendere decisioni, la precedenza va ai campionati e non alle coppe“.

Impostazioni privacy