Serie A, Inter-Milan: designato l’arbitro del derby

Designato poco fa l’arbitro che dirigerà il derby fra Inter e Milan, match valido per la 24esima giornata di Serie A

Poco più di tre giorni all’inizio del derby di Milano fra Inter e Milan e poi sarà battaglia una volta per tutte. Gara che andrà di scena allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ questo sabato alle ore 18 in punto.

Serie A, Inter-Milan: designato l'arbitro del derby
Arbitri Serie A ©LaPresse

Manca sempre meno all’inizio di questa sfida così importante tra Inter e Milan. Un match che siamo sicuri non deluderà le aspettative, visti gli importanti numeri di entrambe le squadre sino a questo momento. La posta in palio è alta e questo i due tecnici (Simone Inzaghi e Stefano Pioli) lo sanno bene, tant’è che entrambi si stanno dando da fare per poter svolgere al meglio i propri allenamenti durante questa settimana. Nell’arco della giornata di oggi, abbiamo potuto assistere a tutte le designazioni arbitrali di questa 24esima giornata di Serie A ancora da dover disputare. A dirigere il ‘Derby della Madonnina’ sarà proprio Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, il quale ha già arbitrato entrambe le squadre in passato.

Derby di Milano: i precedenti di Guida con Inter e Milan

Derby di Milano: i precedenti di Guida con Inter e Milan
Marco Guida ©LaPresse

A Marco Guida l’entusiasmante ed arduo compito di dirigere il prossimo derby fra Inter e Milan. Il direttore di gara della sezione di Torre Annunziata arbitrerà per la quinta volta questa sfida (2 le vittorie di marca interista, una vittoria dei ‘diavoli’ e un pareggio). Successi che per il resto, si trovano totalmente a favore dei nerazzurri, essendo che Guida ha già diretto per ben 24 volte in carriera gli attuali campioni d’Italia (una proprio in questa stagione contro il Torino nello scorso dicembre) e con il bilancio di: 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Precedenti tutt’altro che entusiasmanti per quanto riguarda Ibrahimovic &Co: 15 vittorie, 9 pareggi e ben 9 sconfitte incassate. A coadiuvarlo ci saranno Carbone e Peretti. Quarto uomo Marchetti e al VAR ci sarà direttamente il signor Mazzoleni.

Impostazioni privacy