Cori nel derby contro il Milan, Inter a rischio stangata

Le ultime news Inter riguardano il derby contro il Milan e i cori antisemiti della Curva Nord: il giudice sportivo è già al lavoro

La sconfitta nel derby di sabato contro il Milan valido per la quinta giornata del campionato di Serie A rischia di avere pesanti strascichi non solo per la squadra nerazzurra ma anche per i suoi tifosi. Il club rossonero ha infatti deciso di mandare una segnalazione alla Procura della Figc per il comportamento della Curva Nord.

Milan-Inter, cori antisemiti: rischio stangata Curva Nord
La Curva Nord dell’Inter ©LaPresse

Il tifo interista più caldo, come testimoniato da diversi video apparsi sui social network, si è reso protagonista di alcuni cori antisemiti rivolti verso la squadra avversaria. “I campioni dell’Italia sono ebrei” hanno intonato i supporter del secondo anello verde per insultare il Milan. Ora verrà aperta un’inchiesta e ci si aspettano sanzioni importanti da parte del Giudice Sportivo. E’ probabile la squalifica per tre turni (due dei quali di solito vengono poi sospesi per un anno e inflitti in caso di recidiva, ndr) del settore Curva Nord come già avvenuto in passato. Purtroppo alcune persone non imparano mai: ora è tutto da rifare. Una stangata che rischia di avere conseguenze sulla squadra di Inzaghi, che ha dimostrato di dare il meglio di sé quando ha il pieno apporto del pubblico. I prossimi tre impegni casalinghi dell’Inter sono il 10 settembre contro il Torino, l’1 ottobre contro la Roma e il 16 ottobre contro la Salernitana.

Impostazioni privacy