Dal campo alla sfera privata, l’ex centrocampista di Porto e Inter si redime pubblicamente con uno sfogo sui social
Centrocampista con la maglia dell’Inter nel quadriennio 2012-2016 con cui ha collezionato più di 100 presenze, Fredy Guarin ha vissuto gli ultimi anni della sua carriera con qualche difficoltà che ha afflitto soprattutto il suo equilibrio psico-fisico.
L’ex Porto, tra le tante, è stato infatti arrestato appena un paio di mesi fa per essersi aizzato contro i suoi familiari in una rissa, mentre era sotto effetto di un mix di droghe e alcol. Successivamente, al momento del fermo, ha anche aggredito un poliziotto, ferendolo. Gesti dei quali l’ex calciatore si è pentito con una nota pubblica sul proprio profilo Instagram, chiedendo la redenzione per i propri peccati ed invitando, a chiunque vivesse momenti di debolezza simili, a confidare nel fatto che non è mai troppo tardi per cambiare strada.
Accompagnato da una sua foto in lacrime, Guarin ha così detto: “Voglio mostrarmi in questo modo, con il cuore aperto e non per fare pietà, affinché questo mio gesto possa aiutare almeno una persona. La mia vita sta cambiando e le lacrime che vedete sono quelle di un uomo pieno di vizi, errori e peccati. Non è mai troppo tardi per espiare le proprie colpe, Dio vi sarà sempre di ascolto“.
Le ultime sul vicecapitano nerazzurro a quattro giorni dal derby d'Italia È appena iniziata la…
Chivu può fare a meno di Sucic per Juventus-Inter: la scelta per il centrocampista croato…
Il percorso dell'Inter in Champions League è stato straordinario nella scorsa stagione: il Supercomputer scommette…
Juventus-Inter potrebbe avere una grave defezione: un titolarissimo è in forte dubbio per il derby…
Piero Ausilio è finito nel mirino dell'Al Hilal, come Dario Baccin: la verità sulle ultime…
Ancora oggi è la quarta cessione record della storia del club nerazzurro Nel calciomercato si…