Cronaca, tabellino, top e flop del big match fra Inter e Roma andato in scena al Meazza e valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A
L’Inter perde ancora, di nuovo in rimonta. Stavolta in casa, contro la Roma di Mourinho. E sono già cinque in questo avvio di stagione pessimo per la squadra di Inzaghi.
I nerazzurri prendono subito il controllo della partita, la squadra di Mourinho bada soprattutto a difendere puntando sul contropiede ma è castigata dall’ex Dzeko che sfrutta una dormita della difesa capitolina. Il bosniaco, però, parte in fuorigioco e così la rete viene annullata. L’Inter alza i ritmi e alla mezz’ora segna ancora con un’azione rapida che Dimarco finalizza col destro con la complicità di Rui Patricio. Stavolta tutto regolare. Il gol scuote gli ospiti e dopo dieci minuti arriva il pari. Buco di Barella, Bastoni in area perde Dybala che di sinistro trova lo specchio; Handanovic è sulla traiettoria ma, anziché respingere, spinge il pallone nella propria porta.
Nella ripresa l’Inter ci mette voglia ma va a sprazzi. E’ anche sfortunata, vedi l’incrocio colpito da Calhanoglu su punizione e il tiro di Asllani di un pelo a lato. A un quarto d’ora dal termine il patatrac: punizione dalla distanza, Smalling stacca di testa indisturbato e realizza il gol che dà i tre punti alla Roma e che mette ancor più nei guai l’Inter (ora 8 punti lontana dalla prima) e soprattutto Inzaghi. Che succede se perde anche col Barcellona?
TOP
Dimarco – E’ in un momento quasi magico. Un motorino sempre acceso, corsa e qualità al di là del gol, non sarà mai Perisic ma…
FLOP
Handanovic – Gravi colpe sul pareggio di Dybala. Plebiscito per il partito di Onana.
Skriniar – Si perde Smalling sull’1-2. Il muro è crollato.
Dumfries – Può fare di più contro Spinazzola, invece sembra sempre accontentarsi. Troppo poco.
INTER-ROMA 1-2
29′ Dimarco, 38′ Dybala, 76′ Smalling
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni (80′ Gosens); Dumfries (80′ Bellanova), Barella, Asllani (77′ Mkhitaryan), Calhanoglu (77′ Correa), Dimarco (88′ Carboni); Dzeko, Lautaro. All.: S. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini (81′ Camara), Zaniolo (85′ Zaniolo); Dybala (58′ Abraham). All.: Foti (Mourinho squalificato)
Arbitro: Massa di Imperia
Ammoniti: Zaniolo, Mancini, Smalling, Correa, Gosens, Barella
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…