Serie A, è UFFICIALE: designato l’arbitro di Inter-Sampdoria

L’AIA ha diramato la designazione arbitrale per il prossimo impegno di campionato dell’Inter contro la Sampdoria

Il prossimo sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 20:45, si terrà InterSampdoria, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Luca Massimi ©LaPresse

Come da prassi del mercoledì antecedente l’evento, l’Organo Tecnico dell’AIA ha diramato le designazioni arbitrali delle gare in programma. A ‘San Siro’ la guida è affidata all’arbitro Luca Massimi, proveniente dalla Sezione di Termoli. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Galetto e Massara, con Cosso quarto uomo. Nassa e Paganesima, invece, saranno in cabina VAR.

Nessun precedente con Massimi, per l’Inter è il primo incontro diretto

Luca Massimi ©LaPresse

L’arbitro Massimi non vanta una lunghissima esperienza nella massima serie, essendoci passato soltanto tre stagioni fa dalla CAN B. Il suo esordio, tuttavia, è avvenuto proprio in occasione del match tra Sampdoria e Cagliari del 24 febbraio 2019 terminato sul punteggio di 1-0. In quell’occasione sono stati estratti 3 cartellini gialli e da allora non ha più smesso: statisticamente Massimi ne estrae almeno due a partita, ma la media generale è nettamente superiore (almeno il doppio).

Massimi ha poi arbitrato Sampdoria-Torino del 15 gennaio 2022, terminata 1-2.

Impostazioni privacy