Marotta: “Importante come quella di mercoledì. Ausilio a Barcellona, vi spiego”

Le dichiarazioni dell’Ad nerazzurro prima del match tra Inter e Monza valevole per la 30esima giornata di Serie A

“La partita di stasera è importante quanto quella di mercoledì col Benfica”. Questo il ‘messaggio’ che lancia Marotta all’indirizzo di Inzaghi e della squadra prima del fischio d’inizio della sfida col Monza. Che l’Inter, un punto nelle ultime quattro di campionato, è chiamata a vincere per restare ben agganciata al treno Champions. C’è la possibilità di superare il Milan, oggi frenato al ‘Dall’Ara’ dal Bologna di Thiago Motta.

Inter-Monza, parla Marotta
Marotta a Sky Sport (Screen) – interlive.it

“L’Inter deve onorare ogni impegno nel migliore dei modi – ha aggiunto l’Ad nerazzurro al microfono di ‘Sky Sport’ – È all’apparenza facile, ma in realtà molto difficile poiché arriva in un periodo di tour de force”. Seconda gara consecutiva da titolare per Asllani: “Siamo molto contenti di averlo acquistato – sottolinea Marotta – Sta trovando lo spazio giusto considerato che solo quest’anno ha fatto il salto dalla provincia. Ha le qualità e il tempo per recitare un ruolo da protagonista in futuro”.

Il CEO interista fa poi i complimenti a Inzaghi per la vittoria al ‘Da Luz’ di martedì scorso: “Ha avuto meriti importanti in questo cammino di Champions che possiamo considerare sorprendente visto il girone. L’allenatore è il leader del gruppo, che è chiamato a caricare. E deve fare delle scelte. Sta alla società supportarlo. Chiaramente è sempre esposto alle critiche, ma gli allenatori sono sempre molto temprati e devono essere bravi a catalogare da dove arrivano le critiche”.

Chiosa sul mercato, precisamente sull’incontro di Ausilio col Barcellona. Marotta non approfondisce l’argomento: “In questo momento lui deve girare ed avere contatti in vista della prossima stagione. Nulla di straordinario, un dirigente deve girare e lui lo sa fare

Impostazioni privacy