Lukaku trascina e l’Inter rimonta la Lazio: Barella ovunque

Pagelle e tabellino della sfida andata in scena allo stadio ‘Meazza’ e valevole per la 32esima giornata di Serie A

L’Inter vince in rimonta lo scontro Champions con la Lazio acciuffando al quarto posto Milan e Roma, quest’ultima avversaria all’Olimpico sabato prossimo. Vittoria sofferta, ma – sul piano del gioco e delle occasioni create – meritata dalla squadra di Inzaghi che interrompe così la striscia di sconfitte consecutive in casa regalando al Napoli la possibilità di chiudere il discorso Scudetto.

Pagelle Inter-Lazio
Lukaku abbraccia Lautaro dopo il gol (LaPresse) – interlive.it

L’Inter domina il primo tempo sul piano del palleggio e delle occasioni, ma al 45′ è incredibilmente avanti la Lazio. This is football. Errore dell’ex Acerbi in avvio, azione fulminea dei biancocelesti, Felipe Anderson calcia un rigore in movimento che passa sotto le gambe di D’Ambrosio e si infila all’angolino. Mkhitaryan e Barella vanno a un passo dal pari, poi allo scadere la Lazio vicinissima al raddoppio ancora in contropiede e ancora dopo un errore (stavolta scivola) di Acerbi in fase di costruzione. Provvidenziale Onana.

Il secondo è come il primo, la Lazio fa una grande fase difensiva e ha Provedel in gran giornata. Resiste. L’Inter, come spesso quest’anno, continua a sprecare tanto davanti. Specie con Dumfries che si mangia un gol a porta spalancata. Ma fallisce un’occasionissima pure Lautaro, a tu per tu con il portiere biancoceleste. L’argentino si riscatta però a un quarto d’ora dal termine: grande giocata di Lukaku, il 10 nerazzurro si infila fra la difesa laziale e in scivolata colpisce il pallone che va a finire all’angolino. Lazio alle corde e arriva il 2-1: ancora Lukaku, assist sublime per Gosens a rimorchio; il tedesco sale in cielo e buca Provedel. Cadendo, il tedesco si fa malissimo alla spalla ed è costretto al cambio. Lazio subito in avanti alla ricerca del pari, ma l’ex Vecino compie una schiocchezza regalando a Lautaro un pallone che l’argentino, con un rimpallo fortunoso, sfrutta appieno mettendo il sigillo sui tre punti.

Pagelle e tabellino Inter-Lazio

TOP

LUKAKU – Dopo la doppietta all’Empoli, ecco due assist fondamentali contro la Lazio. Nella ripresa ha trascinato la squadra cambiando volto alla partita. Sta tornando…

BARELLA – Ovunque dal primo all’ultimo minuto, ha giocato per due se non per tre con giocate di qualità sempre mai fine a se stesse.

LAUTARO – Si mangia un gol che poteva essere pesantissimo, poi però si riscatta subito con grande cinismo. L’Inter, ma anche Lukaku hanno tanto bisogno di lui.

FLOP

ACERBI – A un certo punto sembrava stesse giocando per la Lazio… Grave l’errore che costa il gol e all’Inter una partita in salita ripida. Ma va detto che è anche il primo, perlomeno osì grave, che commette da quando è all’Inter.

DUMFRIES – Non fa male, è intraprendente però l’errore sotto porta è incredibile. Non da calciatore di questo livello. Per sua fortuna l’Inter è comunque riuscita a vincere…


INTER-LAZIO 3-1
29′ Felipe Anderson, 78′ e 90′ Lautaro, 83′ Gosens

INTER (3-5-2): Onana 7; D’Ambrosio 6,5 (46′ Dumfries 5), Acerbi 3, Bastoni 6 (70′ Gosens 7 – 85′ de Vrij s.v.); Darmian 7, Barella 7,5, Brozovic 7, Mkhitaryan 6,5 (60′ Calhanoglu 5,5), Dimarco 7; Correa 5,5 (60′ Lautaro 7), Lukaku 8. All.: Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel 7,5; Marusic 6,5 (86′ Lazzari s.v.), Casale 7,5, Romagnoli 7, Hysaj 6 (86′ Pellegrini s.v.); Milinkovic-Savic, Cataldi 6,5 (50′ Vecino 4), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 6,5, Immobile 4,5 (67′ Pedro 5,5), Zaccagni 7. All.: Sarri

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
VAR: Chiffi
AMMONITI: Zaccagni, D’Ambrosio, Bastoni, Marusic, Romagnoli

Impostazioni privacy