Arrivato in città per visite mediche e firma: adeus Inter

I nerazzurri salutano ufficialmente il calciatore. Affare fatto all’estero. Inzaghi si rifà subito in questo modo

Ci troviamo, ormai, all’8 agosto e la sessione di calciomercato estiva, tutt’ora in corso, si appresta ad entrare sempre più nel vivo.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

La ‘Beneamata’ ha, infatti, ufficializzato in queste ultime ore l’arrivo del suo nuovo portiere Yann Sommer, passato dal Bayern Monaco all’Inter per una cifra che è da considerarsi sui 6 milioni di euro. Ai nerazzurri la possibilità di dilazionare il pagamento del giocatore in due anni. Fermo restando che in chiusura ci sono altri due colpi.

I nerazzurri si apprestano, di fatto, a chiudere anche gli affari inerenti agli acquisti di Lazar Samardzic ed Emil Audero: quest’ultimo futuro secondo portiere della ‘Beneamata’. Il classe ’97 si appresta, infatti, a dover indossare le vesti del vice Sommer.

Inizialmente, c’è da dirlo, lo sguardo dei vice Camponi d’Europa in carica era ricaduto su un altro loro osservato speciale: vale a dire Anatoliy Trubin. L’estremo difensore ucraino è un profilo che piaceva eccome ai nerazzurri, con questi ultimi che, però, non sono poi riusciti nell’intento di chiudere il seguente affare a causa di tutta una serie di vicissitudini.

Così facendo, insomma, l’approdo del classe ’01 è sfumato del tutto. Già negli scorsi giorni, infatti, il prodotto del vivaio dello SHakhtar Donetsk è venuto a conoscenza di quello che sarebbe statp il suo futuro e che, in questo caso, non giova certamente a favore dell’Inter: club che, da un lato, ha più e più volte abbracciato l’idea di provare ad assicurarselo a zero tra un anno, precisamente nel momento in cui il suo contratto assieme alla società ucraina avrebbe cessato di avere validità. Niente da fare però.

Fatta per Trubin al Benfica: affare da 11 milioni in chiusura, niente Inter

Ormai ci siamo. Anatoliy Trubin è prossimo a diventare, a tutti gli effetti, un nuovo calciatore del Benfica.

Trubin al Benfica per 10 milioni + 1 di bonus
Anatoliy Trubin (LaPresse) – interlive.it

L’estremo difensore ucraino ha, infatti, già raggiunto Lisbona nelle scorse ore proprio per poter svolgere le consuete visite mediche e siglare, successivamente, il suo nuovo contratto assieme ai portoghesi: lusitani che sono riusciti ad assicurarselo raggiungendo un accordo assieme allo Shakhtar Donestk.

Un accordo che è stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro di parte fissa + 1 di bonus. Peraltro, la società ucraina, conserverà il 40% delle quote sulla futura rivendita del giocatore.

E’ tutto fatto insomma per il seguente affare: affare che ha visto l’Inter fuori dai giochi già da diverse settimane. I nerazzurri, come già anticipato, non sono più riusciti a chiudere per l’acquisto di Trubin. Motivo per cui, da quel momento in poi, la scelta dei vice Campioni d’Europa in carica è poi ricaduta su Emil Audero, portiere che è prossimo a dover diventare un nuovo giocatore dell’Inter.

La ‘Beneamata’ si accinge, infatti, ad abbracciare il suo vice Sommer in questo modo: con l’ex Juve che raggiungerà Milano già in questi giorni. Accordo già trovato con Marotta e Ausilio che hanno raggiunto l’intesa con la Sampdoria sulla base di un affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Gestione cookie