Assente al primo allenamento: cosa è successo

Dumfries arriva in ritardo al ritiro con la Nazionale per motivi personali, poi regolarmente presente nella seduta d’allenamento odierna come de Vrij 

Chiuso con un pareggio l’ultimo incontro di campionato contro il Bologna, l’Inter dovrà sottoporsi come tutti gli altri club alla consueta sosta inter-stagionale per lasciare spazio agli impegni delle rappresentative Nazionali. Simone Inzaghi non potrà allenare sedici dei propri calciatori perché chiamati nei rispettivi ritiri, compresi anche Stefan de Vrij e Denzel Dumfries nei Paesi Bassi.

Dumfries assente al primo allenamento in Nazionale
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

L’esterno destro olandese è stato oltretutto protagonista di un evento unico nel suo genere, certamente raro da vedere ad alti livelli nel mondo calcistico professionale. Il calciatore non è ha infatti preso parte al primo degli allenamenti in programma con il resto del gruppo degli ‘Oranges’ perché arrivato in netto ritardo nella località di Zeist. È stata comunque inoltrata una pronta comunicazione alla Federazione in giustificazione a tale assenza, attuata per motivi di carattere personale. Nessuna sanzione dunque per Dumfries.

Dumfries in ritardo al ritiro con l’Olanda per motivi personali, Koeman in allarme per le tante assenze

Il calciatore si è unito soltanto ieri sera al gruppo di Ronald Koeman, potendo quindi prendere parte alla seduta odierna d’allenamento in compagnia degli altri compagni connazionali. Presente, come anticipato, anche l’altro nerazzurro de Vrij.

Dumfries assente al primo allenamento in Nazionale
Denzel Dumfries, esterno destro dell’Inter e della Nazionale Olandese (LaPresse) – interlive.it

La Nazionale Olandese potrà contare su due pedine importantissime del gioco di Inzaghi di questo avvio di stagione all’Inter, mentre saranno indisponibili tantissime altre risorse. Koeman si trova infatti ad affrontare una vera emergenza in vista dell’imminente incontro con la Francia valevole per la qualificazione ai prossimi Europei.

 

Gestione cookie