Supercoppa in Arabia, caos totale: “Ma siete deficienti”

Presa di posizione decisa del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sulla questione disputa della Supercoppa Italiana ancora una volta in territorio saudita

Lo scorso anno l’Inter è stata incubo del Milan per buona parte del proprio percorso stagionale, dal campionato alla Champions League passando anche per la Supercoppa Italiana.

Questione Supercoppa, De Laurentiis contro la disputa in Arabia Saudita
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il gruppo nerazzurro si è infatti aggiudicato la seconda vittoria consecutive nella finale della competizione a gara secca, disputata come da neo-ricorrenza nella capitale araba Riyadh. Lì spera di riconfermarsi ancora, nel nuovo format a quattro squadre che potrebbe vedere l’Inter ancora una volta protagonista assoluta. Nonostante il livello di difficoltà sarà decisamente superiore rispetto alle precedenti edizioni, la fiducia è comunque molta. Ma non tutti sono realmente entusiasti di parteciparvi. Non tanto per il brio della competizione in sé quanto per il luogo stesso ove viene disputata.

De Laurentiis deciso più che mai sulla questione Supercoppa: “Facciamola all’Olimpico”

Ad aver trattato della questione è stato soprattutto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in qualità di primo rappresentante di una delle quattro semifinaliste della prossima edizione di Supercoppa. Quest’ultimo sarebbe addirittura intenzionato a non far scendere in campo la propria squadra, rinunciando dunque alla partecipazione, in segno di protesta.

Questione Supercoppa, De Laurentiis contro la disputa in Arabia Saudita
Inter vincitrice delle ultime due edizioni di Supercoppa Italia, tenute su territorio arabo (LaPresse) – interlive.it

I paesi arabi sono indietro fronte diritti delle donne e del lavoro. Quando si parla di sport, si parla anche di benessere e salute. Avete visto cosa sta accadendo nei territori israeliani? Potrebbe esserci un blocco aereo lì. E noi siamo chiamati a portare 120 giocatori con noi che valgono quello che valgono. Siete dei deficienti. Facciamola all’Olimpico, perché rompere lì le scatole? Non voglio boicottare nulla, soltanto spronare al ragionamento”, ha commentato De Laurentiis a margine del meeting ‘Inpiù’ organizzato presso la sede di Roma dell’Università Luiss.

Gestione cookie