L’olandese, in grande spolvero in quest’ultimo periodo, potrebbe finire per fare le valigie da Milano già nei prossimi mesi. Svelato l’intrigo di mercato
Senza ombra di dubbio, Denzel Dumfries ha inaugurato nel migliore dei modi questa nuova stagione assieme all’Inter.
Un avvio del tutto degno di nota il suo testimoniato, inoltre, dai tanti assist già collezionati e dalla splendida rete messa a segno contro il Sassuolo (un mancino che si è insaccato alle spalle di Cragno dopo uno splendido dribbling effettuato in area di rigore).
In passato diverse pretendenti europee, tra cui Manchester United e Chelsea, avevano già posto il proprio sguardo sul laterale olandese mollando poi, però, tutto d’un tratto lo stesso classe ’96 visto e considerato che, nel periodo a cavallo tra gennaio e febbraio 2023, l’ex Psv – di rientro dal Mondiale – era apparso in grandissima fatica. Diverso, invece, ora.
Come già anticipato, infatti, Denzel Dumfries sta continuando a offrire prestazioni sempre più importanti: tant’è che, già a gennaio, qualche big europea potrebbe tornare a bussare alla porta dell’Inter per il medesimo calciatore. E, chi lo sa, magari potrebbero essere gli stessi ‘Blues’ a farsi avanti con questa presunta offerta.
Il Chelsea può provarci a gennaio per Dumfries: soldi più Broja in cambio, la presunta risposta dell’Inter
Nonostante l’Inter stia progettando il rinnovo di Denzel Dumfries (un accordo, quest’oggi, in scadenza nel 2025 ma si sta lavorando al prolungamento fino a giugno 2027 con tanto di innalzamento dell’ingaggio sui 4 milioni) qualche big di Premier, dato il rendimento dell’olandese, potrebbe tornare a muovere passi concreti per lo stesso classe ’96.
Tra le tante potrebbe essere il Chelsea, infatti, il club che potrebbe tornare ad affacciarsi alla finestra dei nerazzurri (già a gennaio) per l’ex Psv. In che maniera? Offrendo, eventualmente, soldi più il cartellino di Armando Broja: giovane punta albanese classe ’01 date le scarse soluzioni offensive, quantitativamente parlando, di cui l’Inter dispone quest’oggi.
Ad ogni modo, i nerazzurri finirebbero per dire di no in ogni caso. Questo perchè l’olandese non è più da considerarsi un partente effettivo come negli scorsi mesi, tantomeno a gennaio. Per vederlo partire in inverno, infatti, servirebbe una vera e propria offerta irrinunciabile. Almeno sui 40 milioni quindi. Diverso, invece, in estate dove potrebbero bastarne anche 30-35 di milioni di euro.