Il cileno fatica a dare garanzie, a maggior ragione dal punto di vista fisico. Occhio a questo tipo di scenario in vista della prossima estate
Ammontano a 121, ad oggi, i minuti totalizzati in Serie A da Alexis Sanchez in questa sua seconda esperienza assieme all’Inter, abbracciata nella passata estate.
E’ stato, infatti, solamente qualche mese fa che i nerazzurri hanno deciso, temporaneamente, di salutare Joaquin Correa (passato, a sua volta, all’Olympique Marsiglia tramite la via del prestito) accogliendo, successivamente, il ‘Niño Maravilla’: rimasto in passato a difesa dei colori dell’Inter dal 2019 al 2022. Doveroso, però, ribadire che il cileno – spesso e volentieri soggetto a infortuni, parla il passato – fatica, tutt’ora, a dare le giuste garanzie.
Già 34 anni sulle spalle (a dicembre diventeranno 35) e un contratto che lo vede legato alla ‘Beneamata’ sino al prossimo giugno: ragion per cui, ad oggi, pare cosa del tutto probabile (per non dire praticamente scontata) un suo addio da Milano nei prossimi mesi. Occhio, nel frattempo, a questa possibilità.
Radonjic proposto in estate all’Inter come possibile erede di Sanchez? Possono provarci gli agenti
Complice la situazione in cui si trova, ad oggi, Alexis Sanchez (in scadenza a giugno con l’Inter) decine e decine di agenti potrebbero finire per approfittare del tutto provando a tendere una visita di cortesia dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ nell’arco della prossima estate. Quelli di Nemanja Radonjic inclusi.
Il serbo, protagonista di un avvio super col Torino in cui ha già messo a segno 3 reti in 7 partite di A, potrebbe finire per venir proposto all’Inter tramite agenti nella prossima estate. Il tutto in vesti di potenziale erede del ‘Niño Maravilla’: calciatore, sostanzialmente, chiamato all’addio.
Attualmente, il classe ’96 vanta una valutazione da attribuirsi attorno ai 10 milioni di euro. Su per giù. Anche vero, però, che stiamo ugualmente parlando di un calciatore che dispone di un contratto con data di validità sino a giugno 2025 assieme al Torino.