Avvio di stagione del tutto in salita per l’attuale Capitano della Lazio. Inzaghi e i suoi, nel frattempo, necessitano di un nuovo centravanti. La situazione
Ammontano a 2 le reti siglate in questa fase iniziale del campionato da Ciro Immobile con la sua Lazio. Il tutto in 9 gare complessive, 7 di queste disputate in A. Numeri a parte, però, non è questo ad aver sorpreso in negativo.
A differenza degli altri anni, complici le 33 candeline che si porta ormai sulle proprie spalle, il bomber natio di Torre Annunziata è apparso, visibilmente, in affanno dal punto di vista fisico-atletico in queste prime uscite con la Lazio. A certificarlo è stata la sua ‘bocciatura’ dal 1′ contro il Milan con Immobile precauzionalmente out.
Al suo posto è sceso in campo il ‘Taty’ Castellanos: andato subito a segno alla sua prima da titolare con indosso questi colori. Questo vuol dire che, per propria fortuna, i biancocelesti possono ora fare affidamento su due prime punte di assoluto valore come Ciro Immobile e, per l’appunto, l’ex Girona e New York City (anche se è l’Inter ora ad aver bisogno di un nuovo centravanti).
Tutti quanti sono, oramai, a conoscenza dell’infortunio rimediato lo scorso 24 settembre da Marko Arnautovic in occasione dell’impegno andato in scena in mura nemiche contro l’Empoli: uno stop che terrà fermo l’austriaco per circa un altro mese di tempo. Inzaghi che, a questo punto, sta continuando a fare affidamento sui soli Lautaro e Thuram. Tutto questo per via del fatto che Sanchez, tornato ad Appiano nella scorsa estate, non è ancora riuscito a dare le giuste garanzie al club di ‘Viale della Liberazione’.
Un’Inter che, di conseguenza, finirà per compiere un nuovo tentativo già a gennaio per un altro centravanti. Tra i possibili indiziati anche Ciro Immobile: a svelarcelo una fonte ben precisa.
Inter a caccia di un nuovo bomber per gennaio: anche Immobile tra gli indiziati, Lotito pronto ad alzare il muro
‘Il Messaggero’ non ha dubbi: l’Inter correrà ai ripari, già a gennaio, con l’ingaggio di un nuovo bomber. Questa l’indiscrezione lanciata dalla medesima fonte e, a quel punto, è cosa del tutto probabile poter vedere i nerazzurri provare a compiere un tentativo per Ciro Immobile.
Già nella scorsa estate, infatti, Simone Inzaghi provò a compiere un tentativo concreto per il bomber di Torre Annunziata: rimasto poi nella Capitale per via della forte volontà di Lotito nel non voler cedere il proprio Capitano, se non difronte ad un’offerta da 40-50 milioni di euro. Ora, date le attuali circostanze, proprio i nerazzurri potrebbero provare a ribussare porta della Lazio per Ciro Immobile: calciatore che ha, recentemente, riscontrato qualche piccolo malumore assieme a parte della tifoseria biancoceleste.
Ammesso e concesso che tutto ciò dovesse accadere realmente “Immaginiamo – si legge – che il patron biancoceleste, in quel caso, alzerebbe un vero e proprio muro valicabile solo con i dollari degli arabi“. Tradotto: per avere Immobile è necessario sborsare una cifra del tutto importante nonostante i trentatré anni posseduti dal giocatore. L’Inter continua a riflettere nel frattempo.