Ciclo vincente e bilancio positivo, Marotta: “Stagione memorabile”

Le parole dell’amministratore delegato dell’Inter trasudano soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso della passata stagione, sia sotto il profilo dei risultati che meramente economici 

La pandemia da Covid-19 e le conseguenti difficoltà sui mercati internazionali non hanno arrestato la voglia da parte dell’Inter di tornare ad essere una forte realtà. Grazie ad una studiata strategia ed un piano di rivoluzione d’organico, il club nerazzurro ha potuto infatti raggiungere nuove vette sia sotto il profilo dei risultati maturati sul campo – con l’apice nella finale di Champions League – che sotto quello dei ricavi in stagione.

Marotta soddisfatto del cammino dell'Inter
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

A tal proposito è intervenuto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta a margine dell’Assemblea dei Soci occorsa quest’oggi per l’approvazione del nuovo Bilancio per l’anno fiscale di riferimento 2022/2023. Annata ricca di soddisfazioni, premonitrice di nuovi successi all’orizzonte: “È stata una stagione memorabile per aver raggiunto la finale di Champions League di Istanbul, la sesta della nostra storia, che mancava da tredici anni. Oltre quello non dimentichiamo la Supercoppa e la Coppa Italia”.

Inter da incorniciare e obiettivo mantenimento in futuro, parla Marotta

“L’Inter ha intrapreso il cammino di questa nuova stagione con la consapevolezza di essere vice Campione d’Europa, orgogliosa di aver aperto un ciclo vincente. Ora abbiamo l’obiettivo di mantenerlo“, ha poi aggiunto Marotta prima di spostare la propria attenzione sul livello di competitività della squadra a disposizione di Simone Inzaghi.

Marotta soddisfatto del cammino dell'Inter
Marotta sottolinea la crescita sostanziale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

“Abbiamo anche seguito la necessità di ridimensionare i costi di lavoro secondo la nostra politica etica, nel rispetto dei limiti imposti dall’UEFA con il nuovo settlement agreement”, ha infine commentato l’amministratore delegato al netto di un bilancio ancora positivo per slanciare la crescita del club nel panorama internazionale di riferimento.

Gestione cookie