Il centrocampista sardo resta da considerarsi uno dei migliori a livello europeo nonostante un avvio di stagione sotto le aspettative. Occhio a questo scenario
Nicolo Barella, solitamente vero e proprio freno motore del centrocampo dell’Inter, non ha inaugurato la propria stagione nel migliore dei modi.
Del tutto al ribasso il rendimento fatto registrare da parte del classe ’97 in quest’avvio: certificato, inoltre, dal fatto che l’ex Cagliari non abbia ancora trovato una giusta condizione atletica. Ciò nonostante, lo abbiamo già anticipato, Barella resta da considerarsi ugualmente, tutt’ora, uno dei migliori centrocampisti a livello europeo.
Negli anni, infatti, diversi allenatori che quest’oggi continuano a sedere su panchine di importanti club europei (su tutti Klopp e Ancelotti) non hanno mai e poi mai fatto mistero su tutta la propria stima calcistica provata nei confronti del forte prodotto ‘made in Italy’: un giocatore che, c’è da dirlo, farebbe le fortune del 70% delle big d’Europa. Psg a maggior ragione. Club che, date le scarsissime soluzioni che possiede quest’oggi in mediana, potrebbe finire per tendere eccome in estate un presunto assalto nei confronti di ‘Barellino’. Ecco in che modo.
Psg a corto di centrocampisti: tentativo da 80-90 milioni in estate per Barella? I possibili sviluppi
Fuori Wijnaldum, fuori Verratti, fuori Paredes e fuori anche Draxler: ne rimane, infatti, ben poco del vecchio centrocampo del Psg. Una linea mediana che, quest’oggi, può contare quasi soltanto sui soliti Fabian Ruiz e Carlos Soler. Entrambi chiamati, quasi sicuramente, ad una cessione in estate.
Oggi giorno, infatti, il centrocampo di Luis Enrique dispone soltanto del neo arrivato Ugarte e dei giovani Vitinha, Ndour e Zaire Emery: ragion per cui sarà non fondamentale, di più, per i parigini tornare a puntellare al più presto la propria linea mediana. Il tutto alla riapertura del mercato, magari in estate.
Per tutta questa serie di ragioni, insomma, i francesi potrebbero finire per provare a tendere un affondo per Nicolo Barella al termine di questa stagione. Servono almeno 80-90 milioni di euro per ottenere il si dell’Inter.