Solo certezze per il tecnico nerazzurro in vista del delicatissimo scontro diretto con la Roma di José Mourinho questo pomeriggio, tornano quattro titolarissimi
Inter–Roma non sarà soltanto una gara preziosa per le due compagini e rivali di campionato, ai fini della classifica. I padroni di casa nerazzurri devono cercare di ripetersi per riprendere la prima posizione momentaneamente occupata dalla vincente Juventus, mentre i giallorossi hanno l’obbligo di allungare la striscia positiva di risultati dell’ultimo periodo per riacciuffare le teste di serie.
Quel che in realtà ha destato attenzione negli ultimi giorni è proprio il ritorno di Romelu Lukaku nella sua vecchia casa, dopo una stagione con molti alti e bassi e un tristissimo epilogo da molti non condiviso. Per l’occasione, Inzaghi vuole schierare la migliore formazione possibile. Trovando di fatto nei suoi prediletti undici gli uomini selezionati per affrontare l’impostazione di José Mourinho, ancora fuori per squalifica.
Fra i pali, come ormai consuetudine, ci sarà Yann Sommer. Supportato dal muro difensivo composto da Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. A centrocampo spazio a Denzel Dumfries, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco. Confermato poi il tandem offensivo dalla grande efficienza, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Inter-Roma, torna Lukaku a San Siro e Inzaghi sfrutta il suo arsenale
A seguire le possibili formazioni delle due big, impegnate questo pomeriggio nell’incontro valevole per la decima giornata giornata di Serie A.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Asllani, Agoume, Frattesi, Klaassen, Sensi, Sanchez.
Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kristensen, Cherubini, Aouar, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Azmoun, Belotti.
Allenatore: Foti (fuori Mourinho per squalifica).
Indisponibili: Smalling, Dybala, Pellegrini, Sanches, Kumbulla, Spinazzola, Abraham.