Chelsea, Real e Inter: valzer di portieri, intreccio pazzesco

Nuovo scenario a sorpresa in vista dell’estate. Ai nerazzurri potrebbe venir offerto un estremo difensore ‘da record’

E’ Yann Sommer il calciatore chiamato a difendere la porta dell’Inter per la stagione 2023-24. Come minimo.

Sommer tra età, incertezze e altro: all'Inter può venir proposto Kepa
Yann Sommer (LaPresse) – interlive.it

I nerazzurri lo hanno strappato in estate al Bayern Monaco per una cifra da attribuirsi ai 6 milioni di euro. Un affare a lungo discusso il suo e che alla fine, dopo tutta una serie di tira e molla che stavano dando vita a una vera e propria soap-opera, ha portato ugualmente all’approdo dello svizzero a Milano.

Ottimo il rendimento offerto sinora da parte del classe ’88 tra i pali della porta dell’Inter con lo stesso Sommer che ha già totalizzato 7 clean-sheet in appena 10 gare di campionato (mantenendo, inoltre, la propria porta inviolata una volta su tre in quest’inizio della fase a gironi di Champions).

Tanti dubbi e perplessità hanno accolto lo svizzero al suo arrivo in Italia: un Sommer che però, come già anticipato, si è sin qui sempre fatto trovare pronto tranne che in occasione dell’errore commesso nella sconfitta interna col Sassuolo (unico episodio in cui l’attuale numero 1 nerazzurro ha peccato di lucidità).

L’unico punto che gioca a sfavore dell’ex Bayern? Se non altro il fatto che il medesimo calciatore compirà a breve 35 primavere, ragion per cui l’età incomincia a farsi sentire sul serio. Potrebbe essere proprio questo, dunque, ad aprire le porte a un nuovo scenario in vista dell’estate.

Kepa tra permanenza al Real e ritorno al Chelsea: può venir proposto all’Inter per questo motivo

Kepa Arrizabalaga, quest’oggi in prestito secco al Real Madrid sino a fine giugno 2024, farà rientro al Chelsea proprio nell’arco della prossima estate.

Kepa, in scadenza nel 2025 col Chelsea, potrebbe venir proposto all'Inter
Kepa Arrizabalaga (LaPresse) – interlive.it

I ‘Blues’ hanno deciso di non opporsi mesi fa alla proposta dei ‘Blancos’: società che ha fortemente voluto l’estremo difensore spagnolo a titolo temporaneo (il portiere più pagato di sempre nella storia del calcio e venuto a costare agli inglesi nel 2018 la cifra record di 80 milioni di euro) in modo tale da poter sostituire l’infortunato Courtois, ancora alle prese con uno stop di lunga durata. E sì stiamo parlando dello stesso Kepa che, come già anticipato, farà rientro in Inghilterra nell’estate che verrà.

Complice l’accordo che lo vede legato al Chelsea sino a giugno 2025 il classe ’94 potrebbe, da quel momento in poi, finire per lasciare la Premier con un anno d’anticipo. In modo tale che Pochettino &co non lo perdano poi a zero. Agenti e persone vicine al calciatore potrebbero, successivamente, anche finire per proporre l’ex Athletic Bilbao a tutta una serie di big europee, Inter inclusa.

Un presunto affare, questo, che s’ha da considerarsi davvero complicato, per non dire impossibile, e il tutto lo si deve non soltanto al solo Sommer (approdato a Milano da soli quattro mesi) ma anche allo stipendio da 9 milioni di euro che lo stesso Kepa riceve ormai da anni.

Gestione cookie