Everton e Juve ci provano: anche l’Inter può pensare al ‘nuovo Thuram’

I nerazzurri potrebbero finire per inserirsi nella corsa al calciatore, finito negli ultimi tempi nei radar di alcune big estere. Tutto quello che c’è da sapere

Per forza di cose l’Inter non ha ancora potuto contare in quest’avvio di stagione sull’intera rosa messa a disposizione di Simone Inzaghi in estate da parte dell’intera dirigenza nerazzurra.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

A giocare a sfavore del tecnico piacentino sono prima stati gli stop di Juan Cuadrado e Marko Arnautovic – calciatore tornato a disposizione del tecnico nerazzurro nello scorso mercoledì – e ora quello di Benjamin Pavard, costretto a restare lontano dai campi per almeno 1 mese di tempo. Senza ombra di dubbio, però, ad aver influito maggiormente sulle scelte tecniche di Inzaghi è stato, sicuramente, quello dell’austriaco. Perlomeno sinora.

Una volta preso atto dell’infortunio dell’ex Bologna, infatti, il tecnico piacentino non ha potuto più contare sulla presenza dello stesso classe ’89 nelle proprie rotazioni schierando, a quel punto, sempre e comunque in campo la coppia Lautaro-Thuram dal 1′ (eccezion fatta per il doppio confronto di Champions col Salisburgo dove l’ex allenatore della Lazio ha optato per l’inserimento di Sanchez da titolare).

Ad ogni modo però, c’è da dirlo, data la forte età avanzata di Arnautovic e dello stesso cileno l’Inter, senza ombra di dubbio, tornerà ad attuare qualche modifica all’interno del proprio reparto avanzato in vista di giugno (oppure a gennaio in caso di qualche altro infortunio). Occhio a questo tipo di scenario.

Occhi di Juve ed Everton su Boteli, futura stella del Borussia M’Gladbach: anche l’Inter potrebbe inserirsi

Juventus ed Everton sono due di quei club a caccia di nuovi cambiamenti per il proprio reparto avanzato. Sia una società che l’altra, infatti, hanno già incominciato a seguire con particolare attenzione la situazione di Winsley Boteli: centravanti che a godersi quest’oggi è il Borussia M’Gladbach.

Anche l'Inter potrebbe pensare a Boteli, punta del Gladbach U19
Winsley Boteli (Instagram) – interlive.it

Proprio i tedeschi, infatti, si stanno ‘coccolando’ a tutti gli effetti il classe ’06: reo di aver già messo a referto 12 reti nella Bundesliga U19, il tutto in appena 10 presenze accumulate. Numeri che, non per nulla, hanno momentaneamente permesso alla prima punta svizzera di prendersi la vetta solitaria della classifica marcatori di questo torneo.

Sia la Juventus che l’Everton, per l’appunto, sono due di quei club che hanno già invitato i propri talent scout a monitorare da vicino la situazione del 17enne elvetico, profilo che si candida così a essere tra i più ricercati a livello giovanile sul mercato. Anche l’Inter, a questo punto, potrebbe finire per provare a rivolgere un pensiero sul giovane Botely: calciatore che, militando nel Borussia M’Gladbach (così come l’attuale numero 9 nerazzurro sino a pochi mesi fa), rischia di diventare il ‘nuovo Thuram’.

Impostazioni privacy