Sono ancora sedici i calciatori dell’Inter convocati dai rispettivi commissari tecnici per gli impegni con le Nazionali tra qualificazioni ed amichevoli, ecco tutti i nomi
Archiviata la vittoria contro il Frosinone che dona nuovamente il primo posto in classifica davanti alla Juventus, l’Inter si gode qualche giorno di meritata pausa di riflessione per studiare le prossime mosse in vista dello scontro diretto al vertice di fine novembre.
Pausa che, tuttavia, investe soltanto alcuni calciatori della rosa di Simone Inzaghi per intero e buona parte degli altri per metà. Perché fisicamente sono in sedici ad essere stati richiamati dai rispettivi commissari tecnici per prendere parte agli impegni con le Nazionali in programma questi giorni, tra qualificazione agli Europei 2024, Mondiali 2026 e qualche altra amichevole di contorno.
Per Inzaghi non può che essere una grandissima soddisfazione, visto che ciascuno dei suoi elementi in rosa ha dato dimostrazione di meritarsi il più grande degli onori per un calciatore professionista. Con un pizzico di apprensione, certo, per la tenuta fisica e atletica di ciascuno di essi. I dovuti scongiuri, infatti, vengono principalmente mossi nella speranza di evitare infortuni di qualche genere.
Fronte Nazionale Italiana, il ct Luciano Spalletti ha richiamato alla sua attenzione i difensori centrali Francesco Acerbi ed Alessandro Bastoni, confermando poi Matteo Darmian e Federico Dimarco. Nicolò Barella e Davide Frattesi sono le aggiunte a centrocampo, al fine di completare il pacchetto di qualificazioni contro Macedonia del Nord e Ucraina in programma i prossimi 17/11 e 20/11.
Tanta Inter nell’Italia, ma non solo: brillano anche Lautaro, Thuram e Calhanoglu
L’Argentina di Lautaro Martinez affronterà invece Uruguay e Brasile per le Qualificazioni ai Mondiali, andando ad incrociare anche il suo compagno di squadra Carlos Augusto il quale sarà impegnato a sua volta anche contro la Colombia con la Seleccao gialloverde.
Da non tralasciare neppure Hakan Calahanoglu, pezzo pregiato della Turchia e proiettato all’amichevole contro la Germania e l’incontro di qualificazione ad Euro 2024 contro il Galles.
Denzel Dumfries e Stefan de Vrij saranno ospiti speciali dell’Olanda contro Irlanda e Gibilterra, mentre l’Albania di Kristjan Asllani se la vedrà contro Moldavia e Fær Øer. Alexis Sanchez è parte integrante del ritiro del Cile in vista delle partite contro Paraguay ed Ecuador, in parallelo al tris d’incontri di Yann Sommer e la Svizzera contro Israele, Kosovo e Romania. Chiudono poi il cerchio anche Marcus Thuram con la Francia contro Gibilterra e Grecia, Marko Arnautovic con l’Austria contro Estonia e Germania.