Nuovo portiere a zero: ‘scippo’ alla rivale

Un estremo difensore militante quest’oggi in A ha un contratto in essere con la sua attuale società sino a giugno. Svelato lo scenario che vede coinvolta anche l’Inter

Si sa: ogni singola finestra di calciomercato finisce, sempre, per garantire almeno una ghiotta opportunità di mercato. Sta soltanto ai dirigenti di ogni singola squadra non farsi trovare impreparati. Beppe Marotta docet.

Meret, in scadenza a giugno, proposto all'Inter? Può pensarci l'agente Pastorello
Beppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

E’, infatti, il caso dell’attuale Amministratore Delegato dell’Inter: da sempre numero uno assoluto dei parametri zero. L’ex dirigente juventino ha, di fatto, concluso innumerevoli operazioni a titolo gratuito negli anni partendo proprio da quella di Pogba, quando ancora a difesa della ‘Vecchia Signora’ naturalmente, fino ad arrivare alle più recenti Calhanoglu, Mkhitaryan, Onana e Thuram.

Affari che, sostanzialmente, son venuti a costare praticamente zero euro dal punto di vista del cartellino del calciatore ma che si sono poi rivelate decisive per l’andamento della squadra. Passato a parte, però, questa volta potrebbe anche essere una diretta conoscenza dei nerazzurri a poter tendere la mano in favore dell’intera dirigenza interista in questo modo.

Meret in scadenza col Napoli: agente potrebbe finire per offrirlo all’Inter, tutto quello che c’è da sapere

Complice un accordo che lo vede in scadenza nel prossimo giugno col Napoli, Alex Meret potrebbe finire per essere proposto tramite agenti (precisamente nella persona di Federico Pastorello, suo rappresentante) a tutta una serie di big italiane: Inter inclusa quindi, club con cui il noto intermediario ‘made in Italy’ vanta splendidi rapporti da anni.

Napoli dispone di opzione di rinnovo per un'altra stagione per Meret e l'attiverà
Alex Meret (LaPresse) – interlive.it

L’agente del classe ’97, anche lui tenuto sotto custodia dallo stesso Pastorello proprio come Stefan de Vrij, potrebbe infatti finire per tendere più di una semplice visita di cortesia dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ nella prossima estate: il tutto, verosimilmente, con l’intento di mettere a disposizione dell’Inter la candidatura del portiere ex Spal. Una ‘chiamata’ che, va detto, risulterebbe essere, a quel punto, fin troppo complicata per i nerazzurri.

Nell’accordo con il Napoli, in essere sino a giugno 2024, è infatti presente un’opzione che permette a Meret di estendere la durata del proprio accordo coi ‘partenopei’ per un’altra stagione: opzione che, di fatto, proprio i campani intendono attivare al più presto visto l’alto rendimento offerto in questi ultimi anni da parte dell’estremo difensore scuola Udinese a difesa dei pali della porta azzurra. Zero chance di chiusura, perciò, per questo potenziale affare.

Gestione cookie