I Campioni d’Italia potrebbero mettere a segno un colpo per cui i nerazzurri sono stati letteralmente ad un passo nella scorsa estate. Scenario da brividi
In attesa del confronto che andrà in scena questa sera allo stadio ‘Maradona’ Napoli e Inter potrebbero, in qualche modo, trovarsi l’una di faccia all’altra anche sul mercato.
Tra poche ore, infatti, prenderà il via il big match della 14esima giornata di campionato con fischio d’inizio in programma alle ore 20:45. Match che vedrà contrapposte l’attuale quarta forza del torneo e la Capolista, capace di realizzare 30 reti in questi primi tredici turni. Media di quasi due gol a partita con la squadra di Simone Inzaghi che dispone, in questo momento, del miglior attacco in A. Soffermiamoci però, almeno per un attimo, sul mercato.
In tanti sono, di fatto, a conoscenza di quanto accaduto soli pochi mesi fa tra Lazar Samardzic e l’Inter: club che, proprio nel momento in cui era pronto a tesserare il calciatore in estate, non ha poi più portato a termine l’operazione per il serbo (rimasto, a quel punto, all’Udinese). Ciò non esclude, però, un addio del classe ’02 dal Friuli Venezia Giulia al termine di questa stagione. Anzi, è proprio quello che dovrebbe accadere.
L’ex Lipsia risulta essere, tutt’ora, tra i centrocampisti più forti ed emergenti del nostro campionato nonostante la sua tenera età. Per Samardzic si son già fatti registrare gli interessi, Inter a parte, di Juventus e Napoli e ora, a poter chiudere per il ragazzo, potrebbero essere proprio i ‘partenopei’.
Inter fuori dalla corsa per Samardzic: Juve ora defilata, a chiudere può essere il Napoli
La squadra presieduta da Aurelio De Laurentiis, ancora alle prese con la situazione Zielinski (calciatore in scadenza a giugno che, con ogni probabilità, non estenderà la durata del proprio accordo coi ‘partenopei’), potrebbe provare a cavalcare l’onda per Lazar Samardzic.
Con una Juventus ora come ora defilata, e un’Inter che s’ha praticamente da considerarsi fuori dalla corsa per il ragazzo proprio per via di quanto accaduto in estate assieme all’entourage del calciatore, a poter portarsi avanti nelle trattative per l’ex Lipsia potrebbe essere proprio il Napoli: società che, da tempo, stima il giovane talento di attuale proprietà dell’Udinese.
A poter giovare a favore degli attuali Campioni d’Italia potrebbero essere gli splendidi rapporti che legano, proprio questi ultimi, alla famiglia Pozzo: detentrice delle quote societarie dei bianconeri. Eventuale intesa che potrebbe essere trovata sulla base di un’offerta da 20-25 milioni di euro più l’inserimento di una giovane contropartita tecnica, vedi Gianluca Gaetano.