Dall’Inter al Napoli, De Laurentiis chiude a 25 milioni

I Campioni d’Italia potrebbero mettere a segno un colpo per cui i nerazzurri sono stati letteralmente ad un passo nella scorsa estate. Scenario da brividi

In attesa del confronto che andrà in scena questa sera allo stadio ‘Maradona’ Napoli e Inter potrebbero, in qualche modo, trovarsi l’una di faccia all’altra anche sul mercato.

Inter fuori dalla corsa per Samardzic: può essere il Napoli a chiudere
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – interlive.it

Tra poche ore, infatti, prenderà il via il big match della 14esima giornata di campionato con fischio d’inizio in programma alle ore 20:45. Match che vedrà contrapposte l’attuale quarta forza del torneo e la Capolista, capace di realizzare 30 reti in questi primi tredici turni. Media di quasi due gol a partita con la squadra di Simone Inzaghi che dispone, in questo momento, del miglior attacco in A. Soffermiamoci però, almeno per un attimo, sul mercato.

In tanti sono, di fatto, a conoscenza di quanto accaduto soli pochi mesi fa tra Lazar Samardzic e l’Inter: club che, proprio nel momento in cui era pronto a tesserare il calciatore in estate, non ha poi più portato a termine l’operazione per il serbo (rimasto, a quel punto, all’Udinese). Ciò non esclude, però, un addio del classe ’02 dal Friuli Venezia Giulia al termine di questa stagione. Anzi, è proprio quello che dovrebbe accadere.

L’ex Lipsia risulta essere, tutt’ora, tra i centrocampisti più forti ed emergenti del nostro campionato nonostante la sua tenera età. Per Samardzic si son già fatti registrare gli interessi, Inter a parte, di Juventus e Napoli e ora, a poter chiudere per il ragazzo, potrebbero essere proprio i ‘partenopei’.

Inter fuori dalla corsa per Samardzic: Juve ora defilata, a chiudere può essere il Napoli

La squadra presieduta da Aurelio De Laurentiis, ancora alle prese con la situazione Zielinski (calciatore in scadenza a giugno che, con ogni probabilità, non estenderà la durata del proprio accordo coi ‘partenopei’), potrebbe provare a cavalcare l’onda per Lazar Samardzic.

Lazar Samardzic (LaPresse) – interlive.it

Con una Juventus ora come ora defilata, e un’Inter che s’ha praticamente da considerarsi fuori dalla corsa per il ragazzo proprio per via di quanto accaduto in estate assieme all’entourage del calciatore, a poter portarsi avanti nelle trattative per l’ex Lipsia potrebbe essere proprio il Napoli: società che, da tempo, stima il giovane talento di attuale proprietà dell’Udinese.

A poter giovare a favore degli attuali Campioni d’Italia potrebbero essere gli splendidi rapporti che legano, proprio questi ultimi, alla famiglia Pozzo: detentrice delle quote societarie dei bianconeri. Eventuale intesa che potrebbe essere trovata sulla base di un’offerta da 20-25 milioni di euro più l’inserimento di una giovane contropartita tecnica, vedi Gianluca Gaetano.

Impostazioni privacy