Champions, lista convocati UFFICIALE: una sola novità nell’Inter

Ecco i nomi dei ventitré calciatori chiamati da Simone Inzaghi a prendere parte alla seconda ed ultima fase della competizione europea per club, spunta Buchanan mentre resta fuori Sensi

Poco più di due settimane e riparte la competizione più attesa a livello europeo. Tutte le squadre prendenti parte alla fase finale della Champions League sono ormai collaudate e pronte a fare del proprio meglio per ambire al gradino più alto del podio, ma le insidie non saranno certo poche.

Scelti i ventitré dell'Inter per la lista Champions
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Anche per l’Inter la strada si fa tortuosa, con un primo affronto agli ottavi di finale il prossimo 20 febbraio cui prenderà parte anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Per l’occasione Simone Inzaghi non vorrà badare a compromessi, motivo per cui a seguito della chiusura ufficiale dei battenti della sessione invernale di mercato ha prontamente distribuito agli organi competenti dell’UEFA la lista dei ventitré giocatori convocati alla fase finale della massima competizione europea per club.

Come logico attendersi, nella lista non figura il nome del centrocampista Stefano Sensi il quale era stato già escluso lo scorso settembre in occasione della disputa della fase a gironi. Il calciatore, oltretutto, è stato ad un passo dal lasciare l’Inter proprio nelle scorse ore prima che la trattativa con il Leicester City venisse bloccata dal regolamento FFP. Avendo poi fatto a meno di Lucien Agoumé e non potendo contare soprattutto sulle prestazioni dell’infortunato Juan Cuadrado, Inzaghi ha potuto inserire il nuovo acquisto Tajon Buchanan al suo posto.

Convocati in Champions, entra Buchanan ed esce Cuadrado: la lista completa

A seguire l’elenco completo dei nomi presentati da Inzaghi in via ufficiale all’UEFA per la registrazione alla fase finale della Champions League.

Scelti i ventitré dell'Inter per la lista Champions
Dentro Buchanan nella lista convocati in Champions, Sensi resta fuori (LaPresse) – interlive.it

1. Yann SOMMER
2
. Denzel DUMFRIES
6
. Stefan DE VRIJ
8
. Marko ARNAUTOVIC
9
. Marcus THURAM
10
. LAUTARO Martinez
12. Raffaele DI GENNARO
14.
Davy KLAASSEN
15
. Francesco ACERBI
16.
Davide FRATTESI
17.
Tajon BUCHANAN
20
. Hakan CALHANOGLU
21
. Kristjan ASLLANI
22
. Henrikh MKHITARYAN
23
. Nicolò BARELLA
28.
Benjamin PAVARD
30. CARLOS AUGUSTO
31.
Yann BISSECK
32
. Federico DIMARCO
36
. Matteo DARMIAN
70.
Alexis SANCHEZ
77
. Emil AUDERO
95
. Alessandro BASTONI

Impostazioni privacy